Ultimate frisbee, ultime giornate del campionato. I riminesi impegnati a Bologna e Verona

Rimini, 28 maggio 2019 – Continua inarrestabile la marcia dei Cota Bronx verso la conquista della serie B, domenica è andata in scena a Bologna l’ultima giornata di regular season della regione centro sud che ha visto ancora una volta i giovani riminesi imporsi su tutti gli avversari con dei risultati che non hanno dato possibilità di replica: 15-2 sia ai bolognesi CUSB La Bassa che hai cugini Cota King di Rimini.

Ancora una volta colpiscono i numeri dei giovani under 20 riminesi, unica squadra a livello nazionale capace di concludere la regular season segnando tutte le mete disponibili (120) subendone solo 16, affermandosi così, con una differenza mete di +104 contemporaneamente sia come miglior attacco che come miglior difesa.

Appuntamento l’8 e il 9 giugno alle finali nazionali di Trento dove andrà in scena l’atto finale per la conquista della promozione.

A Verona si è invece concluso il campionato italiano U17. I Cota King concludono al quindicesimo posto dopo aver affrontato gli Ufo (Trento) contro cui perdono di un solo punto 6-5 una partita combattuta ed essersi arresi per 10-4 ai B. Wolfes (Bergamo).

Mentre i Cote Chin portano a casa un decimo posto perdendo allo “universe” due partite, contro i 360 Ultimate (Milano) e contro gli Alligators (Casalecchio di Reno) e vincendo per 12-3 contro gli History One 2.

Concluso il campionato i giovani riminesi tornano a casa carichi per affrontare gli allenamenti e i tornei estivi.

Domenica 26 maggio, ultima giornata di campionato anche per le Tequila Boom Baby. Le ragazze (tutte Under 17) hanno incontrato nella prima partita, le Fire Flies di Torino a cui hanno ceduta la vittoria per 15-5.

La seconda partita ha visto le riminesi contro le HUB (squadra di Cremona, Verona e Trento).  Dopo un inizio punto a punto, le HUB piazzano una difesa a zona, prendendo distacco e chiudendo la partita 15-6. Si conclude così il campionato per le Tequila Boom Baby con un ottavo posto, migliorando il piazzamento dello scorso anno.

 

 
Barbara Bastianelli
e-mail barbara@nuovacomunicazione.com

mobile: 3351386454

consulta le ultime news su www.nuovacomunicazione.com