25° Weekend del Camionista: le prime novità

 Misano World Circuit, 28 luglio 2016 – Lo staff di MWC è già al lavoro per preparare un’edizione che festeggi alla grande i 25 anni del Weekend del Camionista.

Già l’ultimo splendido appuntamento svoltosi nel maggio scorso, con gli oltre 34mila visitatori, ha fatto percepire una forte accelerazione sul fronte del FIA European Truck Racing Championship, frutto del grande lavoro condotto dai vari circuiti sede della spettacolare competizione.

L’individuazione di un soggetto promotore come ETRA Promotion ha consentito un salto di qualità nell’interazione fra la parte sportiva e la commerciabilità, primo passo di un piano quinquennale che punta forte sulla comunicazione coi tanti accordi con network televisivi mondiali e sulla componente business dell’evento.

In questa direzione, in vista della prossima edizione e con la volontà di consolidare ulteriormente l’evento leader in Italia per il mondo dei camion, si colloca l’accordo firmato da Misano World Circuit ed Editoriale C&C che porterà la testata Trasporto Commerciale ad essere media partner ufficiale del Weekend del Camionista per le prossime tre edizioni.

Si tratta di un indicatore importante di crescita sia per la Casa Editrice milanese ormai riconosciuta leader delle pubblicazioni nel mondo del truck e dei veicoli commerciali, sia per Misano World Circuit che, oltre alle consuete attività che sinora hanno animato l’evento, potrà contare su una partnership dinamica e creativa.

“Abbiamo ascoltato e poi accolto con favore le proposte di Editoriale C&C – commenta Andrea Albani, Managing Director di MWC – che hanno colto lo spirito col quale intendiamo proseguire nello sviluppo di una manifestazione che vuol ampliare il suo raggio d’azione, implementando ulteriormente l’area commerciale, accentuando l’aspetto della formazione e consolidando il tratto spettacolare”.

“Riteniamo che questa partnership sia il giusto coronamento al lavoro che la nostra casa editrice ha svolto nel settore truck durante questi ultimi anni è il commento di Daniele Cafieri Amministratore Delegato di Editoriale C&C – Che questa opportunità si apra con il 25° anniversario del Weekend del Camionista ci sarà di grande stimolo per fare del nostro meglio”.

Editoriale C&C, insieme a Trasporto Commerciale, coinvolgerà tutto il suo potenziale di comunicazione con una serie di iniziative che fanno capo anche alle altre testate del gruppo: CamionSupermarket, Cantierissimo con Carrellistica, A come Agricoltura e TrattoriSupermarket.

Il Weekend del Camionista si arricchirà di nuovi momenti di incontro dedicati al mondo dell’autotrasporto che verranno veicolati via web, carta stampata e televisione.

Ma le novità non si fermano qui… intanto tutta la filiera dell’autotrasporto può già fissare la data per la grande festa dei 25 anni del Weekend del Camionista: 27 e 28 maggio 2017. Ci sarà da divertirsi!