A MISANO WORLD CIRCUIT IL 1° DISABLED MOTORS DAYS
Nell’ambito del MWC RALLY EVENT (6 e 7 dicembre) la prima giornata
Proporrà anche iniziative dedicate ai piloti disabili
Il 6 dicembre sarà una data storica per MWC, con l’inaugurazione ufficiale dell’Arena Flat Track, la nuova pista in sterrato realizzata all’interno dell’impianto.
Ad inaugurare la pista il campioone del mondo rally Max Rendina e Graziano Rossi.
Misano World Circuit, 01 dicembre 2014 – Si avvicina il 2° MWC Rally Event e a Misano World Circuit sale l’emozione in vista dell’inaugurazione della nuova pista, Arena Flat Track, lunga oltre 1.000 mt e con fondo sterrato, che sarà protagonista insieme alla pista internazionale del rally di fine anno che ormai è un appuntamento fisso al circuito. Nel frattempo si aggiunge un ulteriore evento, in programma sabato 6 dicembre.
Nell’ambito del progetto con EDS – Evolution Driving School, all’interno del quale MWC sta portando avanti l’idea di realizzare la prima scuola italiana di guida speciale per disabili, MWC ospiterà il 1° Disabled Motors Days.
In collaborazione con la Onlus ‘Uno di Noi’, il 6 dicembre sarà quindi una giornata tutta dedicata anche al coinvolgimento dinamico dei portatori di handicap.
Il programma prevede test e sfide con kart forniti dalla FISAPS “Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali” e approntati per la guida da parte dei disabili; test sportivi alla guida di una vettura sportiva preparata da rally e dotata di comandi ausiliari Guidosimplex; prove di guida estrema con vetture dalla EDS Evolution Driving School dotate di pattini skid che simulano la mancanza di aderenza stradale.
Sarà una full immersion dedicata ai disabili e allo sport dei motori, tutti gli interessati avranno una concreta opportunità di provare diverse situazioni dinamico-motoristiche con riferimento alle auto stradali, ai kart e alle vetture da rally. Info: Gianluca Tassi – 328 5566263.
“Stiamo lavorando insieme a MWC – spiega Gianluca Tassi – per sensibilizzare le persone appassionate di motori e limitate da un handicap fisico affinché conoscano ciò che la tecnologia rende possibile per condurre in tutta sicurezza le automobili e anche per potersi esprimere in pista”.
Per l’occasione, grazie all’amicizia con Gianluca Tassi e con la Onlus ‘Uno di Noi’, sarà Max Rendina, Campione del Mondo Produzione 2014 WRC-2, ad inaugurare la nuova pista Arena Flat Track con alcuni giri di esibizione sulla sua Mitsubishi Lancer Evolution X.
In pista anche Graziano Rossi, protagonista insieme a MWC nella messa a punto del nuovo tracciato.