AL VIA IL MISANO CLASSIC WEEKEND, EVENTI IN PISTA, NEL PADDOCK E TOUR PER LA ROMAGNA CON LE VECCHIE GLORIE CHE HANNO FATTO STORIA

 

 

Dal 18 al 20 ottobre Al MWC Marco  Simoncelli

per celebrare le moto che hanno fatto la storia del motociclismo 

Misano Adriatico, 17 ottobre 2013 – Si annuncia un grande successo l’evento in programma questo weekend al Misano World Circuit Marco Simoncelli: il Misano Classic Weekend, un fine settimana dal 18 al 20 ottobre interamente dedicato alle moto che hanno fatto epoca nella storia del motociclismo.

A oggi, sono già 180 i piloti iscritti provenienti da tutta Italia, ma non solo…si attendono appassionati dalla Florida, Inghilterra, Germania e Olanda.

Nella tre giorni delle “signore” delle due ruote, sono in programma tanti eventi sia in pista (in allegato il programma sportivo della manifestazione), nel paddock, oltre a numerosi tour esterni nell’entroterra.

Nel paddock saranno presenti più di 30 Collezioni provenienti da tutta Italia, oltre 50 Moto Club, 40 Espositori professionisti e importanti restauratori (oggi figure molto ricercate a livello mondiale), 4 Case Motociclistiche ufficialmente rappresentate per presentare le moto in produzione dal 1930 al 1993.

Ricco il programma degli eventi sportivi, a cominciare dalla prove libere di domani, venerdì 18 ottobre, con turni da 20 minuti. Gli appassionati potranno girare con le proprie vecchie gloriose moto in pista provando l’ebbrezza di un Circuito che da 40 anni è teatro delle più importanti manifestazioni motoristiche del mondo.

Sempre per venerdì è possibile partecipare all’evento “Speciale MINIGIRO 1 EVENT”, un minigiro storico che percorrerà le più belle strade dell’entroterra . Il tour alle 15.30 farà tappa presso la sede della Bimota a Rimini per ammirare le ultime nate della casa riminese.  Ritorno al Santamonica per la parata di rito sul tracciato illuminato per l’occasione.

Sabato 19 Ottobre, il Misano World Circuit in collaborazione con Curve e Tornanti organizza il MINIGIRO km.153, un tour che attraverserà Misano World Circuit, la Panoramica di Gabicce Mare, per andare a toccare Tavullia, Carpegna,  San Leo,  San Marino e ritorno a Misano.

Sabato ci sarà anche la premiazione dei campionati italiani di settore da parte della FMI .

Per chi ama le moto storiche, anzi le moto che hanno fatto la storia, lo spazio espositivo di Misano Classic Weekend rappresenta un’occasione imperdibile per vedere il meglio della tecnica e anche del design di un’epoca indimenticabile.

Confluiranno a Misano con i loro gioielli: il Museo Ducati, la Collezione di Sassi, Bimota con le moto del Club Italia, Moto Guzzi, Moto Club Terni coi cimeli di Liberati, collezionisti della Repubblica di San Marino, Amici dello Scrambler, Moto Club Misano, Giuliano Maoggi in sella alla sua Ducati Marianna 125, ecc.

 

Sponsor dell’evento

Istituzionali: FMI, RSM, Motorvalley, Regione Emilia Romagna, Prov Rimini, Comune di Misano

Media Partner: Motociclismo d’Epoca

Partner: Ducati, Mv Agusta, Bimota e Curve & Tornanti

Friend: Only Bevel Gear Collection by Mario Sassi

Costi del biglietto d’ingresso: venerdì 8 euro, sabato 10 euro, domenica 14 euro. Possibilità di abbonamento per 2gg. A 20 euro e 3 gg. a 25 euro.