ARRIVA IL WDW2014, SULLA RIVIERA ESPLODE LA PASSIONE DELLA GRANDE COMMUNITY DUCATI
Attese oltre 65.000 persone da tutto il mondo.
Si parte giovedì con la Notte Rossa e poi un fitto calendario di eventi dentro e fuori MWC.
Venerdì sera la Parata di Ducati per le strade del mare.
Ad accogliere gli appassionati, tutto il mondo Ducati: vecchi e nuovi modelli in anteprima, i piloti del passato e quelli di oggi, lo spettacolo del Racetrack Show e l’attesa Drag Race.
Misano World Circuit, 15 luglio 2014 – Sarà un altro straordinario spettacolo di passione per le due ruote quello che andrà in scena nel prossimo week end a Misano World Circuit Marco Simoncelli con il World Ducati Week, capace nell’edizione svoltasi nel 2012 di attirare sul territorio oltre 65.000 presenze.
Il WDW2014 partirà con la Notte Rossa, la grande festa che giovedì sera animerà la riviera tra Riccione, Cattolica e Misano. Tutti i locali della Riviera vedranno la ‘pacifica invasione’ delle migliaia di ducatisti provenienti da ogni parte del mondo. Dalle 19.30 a Cattolica, in piazza 1° Maggio, i bagnini organizzeranno una grande grigliata di pesce azzurro.
Da venerdì mattina si avvierà il programma di iniziative al Misano World Circuit con le sessioni di guida in pista, le esibizioni degli stunt rider, il giro d’onore dei piloti Ducati e la presenza in pista di Troy Bayliss, pronto ad ospitare passeggeri per un giro mozzafiato sulla Ducati biposto 1199 Panigale S. Si affiancheranno iniziative promosse da Audi e Lamborghini, occasioni uniche per un giro in pista a bordo di auto da sogno.
Venerdì sera in programma la spettacolare parata aperta a tutti i partecipanti al WDW2014 che, in sella alle loro moto, dalle 21.00, lasceranno il circuito formando un lungo corteo che attraverserà varie località, fino ad arrivare a Riccione, dove è previsto lo Scrambler Beach Party al Marano di Riccione.
Sabato in circuito il WDW2014 vivrà la sua una notte magica e speciale: in pista sarà allestita una gigantesca Rustida che vedrà i bagnini della Riviera trasformarsi in cuochi, pronti a offrire piadina e salsiccia alle migliaia di ducatisti presenti in circuito. Terminata la cena, la grande community Ducati potrà godersi lo spettacolo del Racetrack Show, in programma fino a mezzanotte. Acrobazie degli stunt rider, fuochi d’artificio, parata dei piloti, e la straordinaria atmosfera della grande festa Desmo per un sabato sera rosso fuoco!
Grande adrenalina ci sarà alla Drag Race by Tudor, la gara di accelerazione che, riservata ai piloti Ducati, si svolgerà sul rettilineo di partenza del circuito, venerdì e sabato, a partire dalle 17.45, animando una spettacolare sfida in sella ai nuovi Ducati Diavel Carbon.
Arriveranno da tutto il mondo a WDW, ma come non attendere con particolare entusiasmo Guga Diaz, partito dal Brasile alla guida di una Multistrada 1200 per raggiungere Misano in tempo per l’apertura del WDW.
Nel paddock anche la Motorcycle Zone con spazi riservati al nuovo Monster 821 e al Monster Wall, oltre alla Superbike Celebration, un’esposizione completa di modelli Superbike prodotti da Ducati che hanno fatto la storia del motociclismo sportivo internazionale, dalla 851 fino all’ultimissima 1199 Superleggera.
Il programma completo e l’evento potrà essere seguito in ogni dettaglio grazie alla pagina Facebook: www.facebook.com/worldducatiweek o utilizzando l’hashtag #worldducatiweek @ducatimotor su Twitter o Instagram. Aggiornamenti costanti del programma grazie alla App WDW.