E’ PARTITO OGGI L’ATTESO EVENTO DEL MISANO CLASSIC WEEK END

Da oggi sino al 20 ottobre al MWC Marco  Simoncelli

Presso lo stand della FMI è attiva una procedura sperimentale di Certificazione di storicità delle moto 

Misano Adriatico, 18 ottobre 2013 – E’ partito alla grande, in una splendida giornata di sole, l’atteso evento del Misano Classic Weekend, organizzato dal Misano World Circuit in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana.

Un fantastico viaggio nel tempo dentro l’irresistibile fascino delle moto protagoniste in pista nei decenni scorsi.

Nel paddock le vecchie signore in mostra, con i migliori pezzi del Museo Ducati, la Collezione di Sassi, Bimota con le moto del Club Italia, Moto Guzzi, Moto Club Terni coi cimeli di Liberati, collezionisti della Repubblica di San Marino, Amici dello Scrambler, Moto Club Misano.

Un weekend di passione da oggi sino a domenica 20 ottobre nel circuito di Misano che da oltre 40 anni è teatro di imprese epiche.

Presso lo stand della FMI è attiva una procedura sperimentale di Certificazione di storicità delle moto. Per tutto il week-end la Federazione effettua a chiunque ne faccia richiesta il controllo di storicità delle moto (solo quelle da pista, non da strada). Superata la verifica che attesti la presenza delle caratteristiche tecniche per poter essere definita “Moto Storica”, viene immediatamente rilasciato da parte della FMI il Certificato di Conformità Storico-Tecnico nel nuovissimo formato tessera, tipo carta di credito.

In pista, sono iniziate oggi le prime prove libere e domani, sabato 19 ottobre, le prove proseguiranno per tutta la giornata e nel pomeriggio, alle 14.50, partenza per il Minigiro nell’entroterra romagnolo con brevi tappe di degustazione di prodotti enogastronomici tipici. Alle 16.30 Gara 5.

Questa mattina al Circuito anche il sindaco di Misano Stefano Giannini.  

Per tutto il weekend resterà a Misano il “Duca italiano”, Giuliano Moggi, l’uomo che con la sigaretta tra le labbra è stato il protagonista della foto più celebre delle gare di Gran Fondo e ottenne una vittoria fondamentale al Motogiro d’Italia del ‘56 con la sua Ducati Marianna 125.

 

Sponsor dell’evento

Istituzionali: FMI, RSM, Motorvalley, Regione Emilia Romagna, Prov Rimini, Comune di Misano

Media Partner: Motociclismo d’Epoca

Partner: Ducati, Mv Agusta, Bimota e Curve & Tornanti

Friend: Only Bevel Gear Collection by Mario Sassi

 

Costi del biglietto d’ingresso: sabato 10 euro, domenica 14 euro. Possibilità di abbonamento per 2gg. a 20 euro.