IL 19 E 20 MAGGIO WEEK END DEL CAMIONISTA A MISANO WORLD CIRCUIT

ATTESI 30.000 CAMIONISTI DA MEZZA EUROPA.
Esposizione dei nuovi modelli, raduno di oltre cento camion decorati, in pista le gare dei camion

 Il 19 e 20 maggio i camionisti di mezza Europa si sono dati appuntamento a Misano World Circuit. Ne sono attesi oltre 30mila per un week end all’insegna dello spettacolo, con tutti i maggiori marchi industriali leader al mondo, il raduno di oltre 100 camion decorati e le gare in pista, unica tappa italiana, del campionato europeo di corse dei camion. Il Weekend del Camionista è organizzato dal Misano World Circuit in collaborazione con Tuttotrasporti.

L’Area Espositiva. Nel paddock del circuito le più importanti case costruttrici: Man, Renault, Mercedes Benz, Daf, Scania e Iveco, ognuna avrà modo di presentare  un’ampia scelta di camion e attrezzature. In mostra i  più recenti modelli di automezzi, veicoli rimorchiati, attrezzature di sollevamento, servizi per l’autotrasporto, componenti e accessori. Inoltre, dimostrazioni, test personalizzati in pista e tanta informazione.

Raduno dei Camion Decorati. Se ne attendono oltre 100, aerografati e provenienti da tutta Europa. Una parata di capolavori viaggianti che rappresentano personaggi famosi, film storici, vip. E’ più esclusivo raduno italiano, dai camion a tinte forti ai super accessoriati ai quali, una volta tanto, è permesso ‘ruggire’ in libertà.

Le gare di camion in pista con il Fia European Racing Championship. E infine l’emozione dello sport. In pista i bisonti del Campionato europeo di velocità di ‘truck’. Quella di Misano è la ventunesima edizione e si disputa sull’unica pista italiana prevista dal calendario della FIA, Federazione automobilistica internazionale. Scodate, derapate e sorpassi mozzafiato non solo sono prerogativa di auto e moto: anzi, con questi super camion da brivido sono ancora più spettacolari. Bisonti del peso di 55 quintali, dei quali 33 sull’avantreno, con 13.000 di cilindrata, privi di abs, traction control e cambio automatico. La velocità massima che possono raggiungere è regolamentata ed è di 160Km/h. Durante la loro performance non possono mettere fumo nero dai tubi si carico. Lo spettacolo è garantito ed è indimenticabile.         Info www.weekenddelcamionista.com

 

 Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni Nuova Comunicazione Associati Tel 0541.55590 Cesare Trevisani 335 7216314 Laura Ravasio 348 9330574 trevisani@nuovacomunicazione.comravasio@nuovacomunicazione.com