Il WEEK-END DEL GRAN PREMIO APEROL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI HA AVVIATO IL SUO PROGRAMMA SPORTIVO
Primi ‘suoni’ in pista e tanto pubblico intorno. Il week-end del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ha avviato il suo programma sportivo.
MOTO3 Alle 9.00 è stata la Moto3 ad aprire le danze. Per i 35 piloti scesi in pista 40 minuti di prove libere, utili a prendere confidenza con Misano World Circuit. Con 1’.44.311 il miglior tempo è stato di Maverick Vinales, KTM. A oltre due decimi Efren Vazquez (Mahindra) e terzo Jonas Folger (Kalex KTM). Primo degli italiani Niccolò Antonelli, 8°.
Nella sessione pomeridiana Alex Rins (KTM) ha primeggiato con 1’43.457, quasi un decimo inferiore a quello del leader mattutino. A seguire, Vinales e Alex Marquez, entrambi su KTM. Ancora Niccolò Antonelli, 9°, primo degli italiani.
MOTOGP Prima sessione libera nel segno del capoclassifica Marc Marquez (Honda) che al decimo dei ventun giri effettuati fissa il miglior tempo con 1’.34.476. Alle sue spalle l’altra Honda ufficiale di Dani Pedrosa a poco più di due decimi. Lorenzo e Rossi sono alle loro spalle con tempi fra loro vicinissimi, ma a mezzo secondo dal più veloce. 7° Hyden, 8° Dovizioso.
Dopo pranzo ancora Marc Marquez davanti a tutti con 1’34.200; alle sue spalle ancora Dani Pedrosa a 33 millesimi. Poi le Yamaha: Rossi terzo e Lorenzo quarto; fra loro quattro centesimi e il divario dalle Honda che si dimezza.
MOTO2 Il più veloce in mattinata è Takaaki Nakagami (Kalex) con 1’.38.634. Stessa moto per il secondo, Esteve Rabat a un decimo. Terzo Thomas Luthi. Primo degli italiani Mattia Pasini (Speed Up) al 9° posto.
Conferma pomeridiana per Nakagami (Kalex) che ha abbassato il suo tempo a 1’38.291, secondo tempo per Pol Espargaro (Kalex) ad un solo millesimo. Terzo Esteve Rabat (Kalex) a tre centesimi. Ancora Mattia Pasini primo degli italiani, col decimo tempo.
INFORMAZIONI TRAFFICO Domenica mattina alle 11.00 è in programma la cerimonia di commemorazione dei Militari ellenici caduti nella battaglia per la liberazione di Riccione e Rimini. Presso il Cimitero Greco sulla Statale 16, a Riccione,
Il traffico proveniente da Nord sarà deviato, qualche minuto prima dell’inizio della cerimonia, sulla corsia lato mare, su cui si procederà a senso unico. Il traffico proveniente da Sud sarà invece deviato al sottopasso di via San Gallo e lungo via Sicilia. La circolazione verrà ripristinata al termine della cerimonia (ore 11,45 circa).