LA MILLE MIGLIA DELLE DUE RUOTE QUESTA MATTINA A MISANO WORLD CIRCUIT

Prova speciale in circuito per la Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia. Sei tappe e 1600 km, la gran parte in Romagna con fulcro nella Repubblica di San Marino. Oltre 100 i partecipanti, la gran parte stranieri.

Misano World Circuit, 19 maggio 2015 – La 24a Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia ha fatto tappa oggi a Misano World Circuit, dove s’è svolta una prova speciale di quella che è considerata la Mille Miglia delle due ruote.

La spettacolare kermesse, riservata a moto d’epoca e che da 24 anni richiama la corsa svoltasi a metà anni ’50, è la manifestazione di moto storiche più importante al mondo ed è organizzata dal Moto Club Terni ‘L. Liberati–P. Pileri’ sotto l’egida della Federazione Motociclistiche Internazionale e Italiana.

La gran parte degli oltre 100 partecipanti, prevalentemente stranieri, sono in sella a moto costruite fra il 1950 e il 1958 e sono chiamati a percorrere oltre 1.600 km in sei tappe. Fulcro dell’evento è la Repubblica di San Marino.

“Abbiamo ormai stabilito una familiarità con la rievocazione del Motogiro d’Italia – commenta il coordinatore generale di MWC Andrea Albani – che vede il Simoncelli come tappa fissa del suo percorso. E’ una manifestazione di grande livello, di profilo internazionale e intorno alla quale il territorio collabora per offrire ospitalità e l’emozione di una straordinaria passione per le moto”.

L’appuntamento con gli appassionati delle moto ‘diversamente giovani’ è ora per Misano Classic Week End, dal 9 all’11 ottobre a Misano World Circuit.

 

 

 

Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
Nuova Comunicazione Associati tel e fax 0541.55590
Cesare Trevisani 335 7216314 Laura Ravasio 348 9330574
ctrevisani@nuovacomunicazione.com – ravasio@nuovacomunicazione.com