a

LA “RIDERS’LAND” SUL PODIO DEL GRAN PREMIO DELLA CATALUNJA

Il miglior risultato di sempre per il progetto di promozione all’estero del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Venerdì la presentazione del poster ufficiale con Valentino Rossi e Alex De Angelis.

Durante il week end, oltre 2.500 cartoline compilate dai tifosi per vincere gadget del gran premio.

Anche se i piloti italiani non hanno brillato nel Gran Premio di Catalunja a Barcellona, un vincitore morale che risolleva i fasti nostrani c’è! E’ Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che esce dalla trasferta spagnola con un grande consenso di pubblico (oltre 93mila presenti solo nella giornata di domenica).

La seconda tappa della promozione all’estero del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si è trasformata in un vero e proprio bagno di folla.

IL PROGETTO THE RIDER’LAND: A BARCELLONA 2.500 CARTOLINE SOLD OUT

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, anche per questa stagione infatti, è stato riproposto il progetto “The Riders’Land” con il quale i promotori del Gran Premio – Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e Santamonica SpA – propongono utilizzando il marchio “terra dei piloti”, la promo-commercializzazione dell’evento e del territorio.

L’iniziativa, voluta dai promotori del Gran Premio e realizzata in collaborazione con i Comuni della Riviera di Rimini e degli operatori turistici, ha riscosso in Spagna un grande successo, sopra ogni aspettativa, e sono state oltre 2.500 le cartoline compilate dal pubblico per vincere gadget promozionali del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Tra i materiali richiesti più di tutti vi sono state le locandine del gran premio con i piloti della Riders’ Land, in primis Valentino Rossi e Alex De Angelis che proprio a Barcellona, insieme al Segretario di Stato allo Sport della Repubblica di San Marino Matteo Fiorini, all’Assessore al Turismo della Provincia di Rimini Fabio Galli e al Direttore Commerciale del Circuito di Misano Andrea Albani, hanno presentato ufficialmente i posters 2013.

LA RIDERS’LAND NEL CUORE DEGLI SPAGNOLI

Tanti tifosi spagnoli hanno dimostrato di essere dei turisti abituali della nostra terra. Tra le tante magliette indossate dai fans si notavano soprattutto quelle legate al WDW della Ducati ospitato lo scorso anno dal Misano World Circuit  e dal Comune di Misano. E proprio il Sindaco di Misano, Stefano Giannini, presente a nome del Comune per promuovere in prima persona i pacchetti legati alla motogp, si è intrattenuto, con alcuni supporters.

Tra i materiali promozionali che hanno suscitato l’interesse dei tifosi anche quelli legati agli eventi collaterali del Gran Premio come la Karatella Race in programma sabato 7 e domenica 8 settembre e il Dedikato che si svolgerà sabato 14 settembre.

Per quanto riguarda gli eventi collaterali, durante il week end i rappresentanti dell’Ufficio del Turismo di San Marino e quelli del Consorzio San Marino 2000 hanno fatto il punto con Dorna Sports sugli aspetti tecnici del pre event che porterà piloti e team a San Marino nei giorni precedenti il gran premio.

Il prossimo appuntamento della promozione all’estero con “The Riders’ Land” sarà ad Assen in occasione del GP di Olanda che si terrà a fine giugno.

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sul web: www.motogpsanmarinoerivieradirimini.com

Su Facebook: GP San Marino – Riviera di Rimini – MotoGP

Su twitter:  @theridersland