LA RIVIERA DI RIMINI ATTIRA PASSIONE E SPONSOR

Numerose aziende scelgono il mondiale Superbike per eventi di comunicazione

Misano World Circuit, 20 giugno 2014 – C’è una rinnovata attenzione dei marchi commerciali verso gli eventi motociclistici internazionali e l’eni FIM Superbike World Championship in corso a Misano World Circuit ne è la dimostrazione.

Alla corposa presenza di sponsor che seguono il mondiale in tutto il mondo, si aggiungono nei vari Paesi altre aziende. L’hospitality organizzato da Dorna a Misano è completamente esaurito e le aziende coinvolgono la loro clientela con iniziative varie.

Una scelta commerciale, che premia un territorio considerato strategico per la presenza sia degli appassionati di moto che dei turisti, con la possibilità di organizzare facilmente eventi sia all’interno delll’impianto che sulla Riviera di Rimini.

E’ il caso, ad esempio, di Birra FLEA, azienda di Gualdo Tadino che promuove il suo prodotto artigianale anche tramite la presenza di un testimonial di eccezione come l’ex calciatore campione del mondo Marco Materazzi.

Gli eventi hanno anticipato e proseguiranno anche dopo la tre giorni in pista. L’azienda di accessori Acerbis ha infatti organizzato un incentive per i propri clienti già giovedì scorso.

Lunedì invece altra iniziativa di rilievo, il Pirelli Diablo Day, una giornata in circuito dedicata ai motociclisti più appassionati, amanti della pista. Ogni partecipante avrà a disposizione 3 turni da 20 minuti per girare in pista e potrà avere la propria foto in azione. Ingegneri di pista Pirelli e altri partner tecnici saranno a disposizione per dare preziosi consigli sugli pneumatici e sull’assetto della moto.

Nel paddock molto visibile la presenza di Eni, che dopo aver acquisito col proprio marchio la pompa di benzina interna, ha organizzato nelle giornate una attività di relazioni acquisendo la gestione della palazzina Press Conference.

“La sensibilità dei grandi marchi commerciali – commenta Andrea Albani, direttore marketing e commerciale di MWC – premia la miscela composta dall’evento di profilo internazionale, la grande passione che lo circonda e un territorio considerato strategico per la presenza sia degli appassionati di moto che dei turisti, con la possibilità di organizzare eventi in autodromo e sulla Riviera di Rimini”.

Altra iniziativa da rilevare, la partenza lunedì mattina da Misano del Motogiro d’Italia 2014, nel suo centenario. Durante il week end del mondiale Superbike sarà possibile ammirare le moto degli anni 50, 60 e 70 presso il parcheggio Ecos e lunedì partenza dalla ‘pista prove’ a partire dalle ore 8,30, in direzione San Marino. Il ‘Motogiro del centenario’, considerata universalmente la manifestazione più importante al mondo riservata alle due ruote storiche, è una vera e propria Mille Miglia per le moto e si svilupperà per 1600 km prima di tornare, il 28 giugno, sul lungomare di Misano per la passerella finale. Sono già 180 gli iscritti.