Misano Classic Weekend: il trionfo della passione

Misano World Circuit, 11 ottobre 2015 – Il trionfo della passione. Si può riassumere così la terza edizione del Misano Classic Weekend che si è concluso oggi al Marco Simoncelli.
L’evento ha ormai assunto una dimensione europea, è il punto di riferimento in Italia per tutti gli appassionati di motociclismo che nel week end hanno visto protagoniste in pista, nel paddock e in mostra i modelli che hanno fatto la storia di questo sport.

Quest’anno a tema ‘I grandi piloti dell’Emilia Romagna’, protagonisti di una storia infinita, capace di alimentare anche un sistema economico che oggi vale oltre 30mila imprese e 260.000 addetti.

“Ma tutto nasce dalla passione – commenta il Coordinatore Generale di MWC, Andrea Albani –che abbiamo vissuto in questi giorni e che ha riunito all’autodromo la storia del motociclismo. Voglio cogliere un altro segnale, un emozionante collegamento: la vittoria di oggi di Niccolò Antonelli nella Moto3 in Giappone, insieme al protagonismo di undici piloti che corrono nel motomondiale e che qui a Misano hanno il loro domicilio sportivo, conduce a sintesi attuale quanto è avvenuto a Misano World Circuit nel week end. Solo in una terra così, con le industrie e gli autodromi, coi piloti e le persone che amano questo mondo, nascono talenti straordinari che da decenni animano il motociclismo”.

A Misano Classic Week End ha debuttato anche il Wall of Fame, muro dei campioni, che sarà nel tempo arricchito con i nomi dei campioni che hanno fatto e stanno facendo la storia motociclista della nostra Regione e che diventerà un volume storico.

Nonostante il maltempo, 380 piloti hanno sfidato la pioggia riportando in pista i modelli storici, correndo anche fino a notte sotto la pioggia nelle varie categorie.

Media partner dell’evento è la rivista Motociclismo d’Epoca. Le premiazioni delle gare sono a cura di Birra Flea. L’APT Emilia Romagna è invece promotrice del progetto Motor Valley, il distretto che in Regione accomuna industria, passione e campioni al fine di determinare una cultura di forte appeal in questo settore in tutto il mondo.

La stagione dei grandi eventi di Misano World Circuit propone sin d’ora un altro appuntamento per dicembre, quando il 5 e 6 si svolgerà il SIC DAY. Saranno altre giornate di grande spettacolo, all’insegna dell’indimenticabile campione di Coriano al quale è intitolato il circuito di Misano.

 

 

Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni – Nuova Comunicazione
Cesare Trevisani 335 7216314 Laura Ravasio 348 9330574
ctrevisani@nuovacomunicazione.com – ravasio@nuovacomunicazione.com

SANTA MONICA S.p.A.
Via Daijiro Kato, 10 – 47843 Misano Adriatico – RN – Italy
tel. +39 0541 618511 . fax +39 0541 615463
ufficiosportivo@misanocircuit.com – www.misanocircuit.com