MISANO CLASSIC WEEKEND SI PRESENTA ALLA GRANDE MOSTRA SCAMBIO DI REGGIO EMILIA

Dal 9 all’11 ottobre a Misano World Circuit

il grande show delle moto storiche e dei grandi campioni.

Tema del 2015: I GRANDI PILOTI DELL’EMILIA-ROMAGNA

Reggio Emilia, 28 marzo 2015 – Prima uscita ufficiale di Misano Classic WeekEnd, il grande evento promosso da Misano World Circuit e dedicato alle moto ed ai piloti che hanno scritto le pagine di storia più emozionanti delle due ruote.

La manifestazione è in programma al ‘Marco Simoncelli’ dal 9 all’11 ottobre, ma nel fine settimana è presente a Reggio Emilia, dove la Mostra Scambio che annualmente si svolge ha riunito la grande platea del motorismo d’epoca.

Grande l’interesse per Misano Classic Weekend che, in sole due edizioni, ha scalato la classifica delle manifestazioni più seguite a livello internazionale dagli amanti delle due ruote storiche. Lo scorso anno 7.000 appassionati raggiunsero l’impianto romagnolo, scenario impareggiabile nel quale valorizzare e riportare al ruolo di protagoniste le moto che hanno fatto la storia del motociclismo italiano e non solo e che, nonostante l’età, rimangono ancora delle vere e corteggiate signore.

Non solo mostre, ma anche competizioni in pista iscritte a calendario FIM EUROPE (lo scorso anno 400 piloti iscritti e 22 equipaggi nella gara di Endurance)  Le categorie che correranno saranno G3, G4 e G5, con i loro rispettivi Trofei, oltre alla emozionante gara di Endurance del sabato sera, che ogni anno tiene il pubblico con il fiato sospeso. Al Misano Classic Weekend si potranno scoprire oltre 100 Moto Club, selezionati espositori del settore, prestigiosi pezzi dei collezionisti anche del territorio, la mostra-mercato, le case ufficialmente rappresentate, le imprese del territorio oltre a qualche bella sorpresa. Tutto concentrato nel grande paddock del MWC, compreso un inedito concorso di eleganza per le “dame” a due ruote.

Misano Classic Week End, oltre ad aggiungere un evento di interesse internazionale al calendario turistico di fine stagione estiva, è anche un ingrediente che completa il menu della Motor Valley, il distretto che in Emilia Romagna accomuna industria, passione e campioni, fino a determinare una cultura di forte appeal nel mondo.

Ogni anno un tema distingue Misano Classic Weekend. Lo scorso anno ci fu l’omaggio a Massimo Tamburini, progettista storico della Ducati. Quest’anno saranno protagonisti i piloti dell’Emilia-Romagna, quelli di ieri, quelli di oggi, ma anche i futuri campioni che già si affacciano alla ribalta. Un incontro fantastico fra straordinari interpreti dello sport motoristico.

Sarà allestito un “Wall of fame” dei piloti, dagli albori delle corse ai giorni nostri. Accanto, le moto protagoniste nelle varie epoche e che hanno fatto la fortuna dei campioni della Regione, culla di talenti straordinari. Un progetto che vede anche il coinvolgimento delle grandi case motociclistiche e dei maggiori collezionisti sul territorio.

“L’interesse per il Misano Classic Weekend – commenta Andrea Albani, Coordinatore Generale di MWC – cresce in maniera esponenziale sia in Italia che all’estero. La formula genera emozione e il contesto del circuito conferisce al weekend un sapore che sempre più appassionati vogliono provare. A Reggio Emilia l’accoglienza è stata veramente entusiasta”.