Misano World Circuit accelera anche sulla sostenibilità ambientale
Misano World Circuit, 16 giugno 2016 – I grandi eventi in programma nell’impianto e la quotidiana attività svolta al servizio di appassionati e imprese, stimolano il management alla ricerca di soluzioni e certificazioni per limitare l’impatto ambientale e diffondere la cultura del ‘recupero per il riuso’.
Al Pirelli Riviera di Rimini Round SBK in programma nel week end a MWC si avvierà un progetto insieme alla multiutility Hera per diffondere la pratica di una attenta raccolta differenziata. Un volantino bilingue con evidenziata la mappa dei punti raccolta e delle isole ecologiche sarà distribuito a coloro che arriveranno a MWC nel weekend.
Sempre in accordo con Hera verrà inoltre organizzata la raccolta dell’organico e del vetro direttamente presso le Hospitality.
E’ un altro passo nel percorso da tempo intrapreso – commenta il Coordinatore Generale Andrea Albani – e che si aggiunge agli interventi per il contenimento del rumore, l’impianto fotovoltaico montato sul tetto delle tribune e l’organizzazione dei flussi di mezzi e persone intorno e dentro all’impianto”.
Da sottolineare anche la scelta intrapresa da Ducati che ha deciso di associare il prossimo WDW di inizio luglio ad un percorso legato alla sostenibilità ambientale, etica e sociale.
Si tratta dello standard innovativo ISO 20121, adottato da TUV Italia e proposto nel nostro Paese dopo essere stato testato alle Olimpiadi di Londra.
Il WDW sarà il primo evento motociclistico in Italia certificato come evento sostenibile e rappresenterà anche una palestra di buone pratiche per gli oltre 65.000 appassionati attesi.