MOTOGP: E ‘ RIPARTITO DA LE MANS IL PROGETTO “THE RIDERS’ LAND”:

IL GRAN PREMIO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI E IL TERRITORIO SI PROMUOVONO ALL’ESTERO.

La promozione all’estero del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è ufficialmente partita questo week end con la trasferta in Francia sul circuito di Le Mans.

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, anche per questa stagione infatti, è stato riproposto il progetto “The Riders’Land” con il quale i promotori del Gran Premio – Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e Santamonica SpA – propongono utilizzando il marchio “terra dei piloti”, la promo-commercializzazione dell’evento e del territorio in alcune tappe europee del Mondiale MotoGP.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con i Comuni della Riviera di Rimini e degli operatori turistici della Repubblica di San Marino e della Provincia di Rimini, ha riscosso in Francia un grande successo e sono state oltre 1.500 le cartoline compilate dal pubblico per vincere gadget promozionali del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Tra i materiali richiesti più di tutti vi sono state le locandine del gran premio con i piloti della Riders’ Land.  Quest’anno infatti il progetto ha come testimonials ben sei piloti del nostro territorio: Valentino Rossi e Andrea Dovizioso nella classe motogp, Alex De Angelis e Mattia Pasini per la moto2 e Niccolò Antonelli e Matteo Ferrari per la moto3.

Durante le tappe di The Riders’ Land, i piloti si alterneranno nello stand per firmare autografi ai tanti appassionati, promuovendo il gran premio e gli eventi collaterali ufficiali che si svolgeranno nel periodo dell’evento.

Durante la tappa di Le Mans, nonostante la pioggia incessante, Niccolò Antonelli e Alex De Angelis non sono voluti mancare all’appuntamento. Il pilota della moto3 si è intrattenuto a fare fotografie e a firmare autografi, mentre il pilota sammarinese ha posato con la locandina della Karatella Race, l’evento che si svolgerà a Coriano sabato 7 e domenica 8 settembre, una settimana prima del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Il prossimo appuntamento con la promozione all’estero sarà a Barcellona in occasione del GP di Catalunja che si terrà a metà giugno. Nell’occasione, verrà presentato il poster ufficiale 2013 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Dopo Barcellona sarà la volta di Assen in Olanda (fine giugno) per poi chiudere al Sachsering in Germania a metà luglio.

Potete seguire il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sul profilo ufficiale facebook GP San Marino – Riviera di Rimini – MotoGP su twitter @theridersland oppure sul sito ufficiale www.motogpsanmarinoerivieradirimini.com