MWC E SIC SEMPRE PIU’ VICINI

DOPO L’INTITOLAZIONE DELL’IMPIANTO, ORA LA SCULTURA SULLA ROTATORIA E L’IMMINENTE STRADA INTITOLATA AL SIC.

ANNUNCIATA ANCHE LA REALIZZAZIONE DI UNA GALLERIA FOTOGRAFICA PERMANENTE DEDICATA A MARCO SIMONCELLI

PRESSO LA PALAZZINA DEL PADDOCK.

Luca Colaiacovo: “Si consolida il legame col Sic, con la famiglia e la Fondazione.

Grazie alla sua memoria, questo sarà sempre un luogo di passione e di amore per lo sport”.

Misano World Circuit, 26 aprile 2014 – Il Presidente della Santamonica SpA, Luca Colaiacovo, è intervenuto questa mattina all’inaugurazione della rotatoria davanti all’ingresso al paddock di Misano World Circuit, ora completata dalla scultura realizzata da Fernando Caciorgna e quindi dedicata a Marco Simoncelli.

“Ringraziamo – ha detto il Presidente Colaiacovo – il Comune di Misano e in particolare il Sindaco Stefano Giannini per questa realizzazione, che introdurrà alla nuova strada, anch’essa intitolata a Marco Simoncelli, che agevolerà ulteriormente la circolazione a ridosso dell’impianto.

Anche per noi è una giornata speciale perché estende la memoria del ‘Sic’ in un luogo dove si esaltano passione ed entusiasmo per lo sport che amiamo”.

“Voglio ringraziare – ha proseguito Colaiacovo –  anche Paolo e Rossella Simoncelli per l’immenso lavoro che stanno facendo con la Fondazione, così da mantenere sempre vivo il ricordo di un fuoriclasse dello sport e della vita”.

Al termine della cerimonia Misano World Circuit ha annunciato una nuova iniziativa che legherà ulteriormente l’impianto a Marco Simoncelli e che sarà inaugurata nelle prossime settimane.

Presso la palazzina al di sopra dei box è in fase di ultimazione una galleria fotografica permanente dedicata al campione di Coriano.

Nel cuore del circuito, fra paddock e pista, dodici immagini scelte dalla famiglia Simoncelli e composte da Aldo Drudi legheranno ulteriormente il circuito al Sic tramite scatti spettacolari, realizzati a Misano e nei circuiti dove il campione è stato straordinario protagonista.