SI ENTRA NEL VIVO DEL GRAN PREMIO TIM DI SAN MARINO E RIVIERA DI RIMINI*
A Misano World Circuit dal 12 al 14 settembre 2014
Domani tra gli eventi collaterali, Dedikato on the Beach, con la sfida in pedalò tra i piloti
Venerdì nella Repubblica di San Martino il talk show “Race Anatomy” di SKY Sport condotto da Fabio Tavelli.
Repubblica di San Marino e Rivera di Rimini, 10 settembre 2014 – Da domani, giovedì 11 ottobre, si entra nel vivo dell’appuntamento più atteso dagli appassionati delle due ruote: il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini che si concluderà con le gare di domenica 14 settembre.
Sono già iniziati gli eventi collaterali in circuito e sul territorio e domani mattina è in programma Dedikato on the Beach nella spiaggia libera davanti a piazzale Roma a Misano Adriatico. Una divertente sfida di gara in pedalò tra i piloti del Campionato del mondo del MotoGp, Moto2, e Moto3. L’ingresso è libero.
Tra le novità di quest’anno della manifestazione si segnala l’avvio della collaborazione con Sky Sport. Il rapporto di collaborazione con la piattaforma televisiva satellitare che detiene da quest’anno i diritti esclusivi per il motomondiale in Italia ha dato la possibilità di sviluppare azioni di promozione importanti che sfoceranno nella presenza di Sky Sport sia a MWC che a San Marino. La Repubblica per tre giorni diventerà la ‘casa’ di Sky con dirette, immagini ed interviste e con i clienti dell‘iniziativa “Sky ti porta a Misano” che soggiorneranno nelle strutture ricettive di San Marino.
I clienti Sky quest’anno hanno una fantastica opportunità per assistere al Gran Premio TIM di San Marino e Riviera di Rimini. Infatti la Tribuna C ospiterà 1.600 appassionati clienti Sky che potranno seguire la gara grazie ad una iniziativa promozionale a cura della televisione ufficiale della MotoGP™ dove poter vedere tutti i Gran Premi in diretta. L’iniziativa “Sky ti porta a Misano” fa parte del programma “Solo per te” di Sky che offre, ai clienti Sky da almeno un anno, vantaggi dedicati, giorni di visione gratuiti e la possibilità di partecipare ad eventi esclusivi.
Due giornate cariche di appuntamenti non solo in pista ma anche nell’area limitrofa alla tribuna, dove gli ospiti potranno “toccare con mano” una moto dello Sky Racing Team VR46 e farsi fotografare accanto alla Moto3™.
Oltre all’iniziativa legata ai biglietti, Sky da tempo sta promuovendo con spot pubblicitari il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini: su Cielo sin dal G.P. d’Olanda del 29 giugno e su Sky con 30 spot inseriti nelle trasmissioni dei week end di Brno e di Silverstone.
Venerdì 12 settembre alle 21.00, a San Marino, appuntamento con RACE ANATOMY. SAN MARINO, NELLA TERRA DEI CAMPIONI (Piazza della Libertà – Centro storico), in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 di Sky).
Sarà la passione di questa terra per la moto e per la velocità, con protagonisti i piloti del passato e del presente legati al territorio del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il focus di Race Anatomy, il talk show di Sky Sport durante il quale si approfondiranno i temi legati al mondo delle due ruote. Nell’edizione speciale di venerdì 12 settembre sarà compiuto un viaggio alla scoperta dei campioni in erba, come la passione si è trasmessa per generazioni fino ad arrivare ai protagonisti che si sfideranno al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Conduce la serata il giornalista di Sky Sport Fabio Tavelli.
Prosegue intanto sempre a San Martino la mostra fotografica SPEED OF ANGELS presso Palazzo SUMS inaugurata domenica e che resterà aperta sino al 12 ottobre.
Valentino Rossi, Loris Capirossi, Max Biaggi, Damon Hill, Raymond Roche, moto mitiche come la 1000 Vincent, la Black Shadow, la Ducati, sono state immortalate dal famoso fotografo francese Gérard Rancinan.
Questa mostra sotto forma di omaggio, oltrepassa la fotografia come la fotografia oltrepassa la moto, per trasportare lo sguardo artistico e poetico di Gérard Rancinan in un universo che ha sempre considerato sacro.
L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus.
MISANO CLASSIC WEEKEND
Domani, giovedì 11 settembre, alle ore 18,30, sarà presentata la seconda edizione di Misano Classic Week End, evento dedicato alle ‘moto diversamente giovani’ che hanno scritto le pagine storiche del motociclismo. Moto che saranno esposte, ma che torneranno anche in pista o si dedicheranno a tour nell’entroterra.