UN WEEKEND DEDICATO AGLI AMANTI DELLE MOTO CLASSICHE CHE HANNO FATTO LA STORIA
Dal 10 al 12 ottobre al MWC Marco Simoncelli si terrà il Misano Classic Weekend
Tra le novità del 2014 una mostra dedicata al progettista Massimo Tamburini
Misano Adriatico, 01 ottobre 2014 – Torna l’appuntamento dedicato alle moto che hanno fatto la storia! Dal 10 al 12 ottobre al MWC Marco Simoncelli si terrà il Misano Classic Weekend,un intero fine settimana dedicato a veri estimatori delle moto classiche.
Anche in questa seconda edizione – riproposta dopo il successo dello scorso anno – il programma in pista prevede la Gara di Endurance (realizzata in collaborazione con FMI) alla quale sono inscritti circa 20 equipaggi, a cui si aggiungono le competizioni del Gruppo 4 e Gruppo 5, oltre al G3, per un totale di oltre 300 piloti provenienti dall’Italia e dall’estero.
Saranno presenti moltissimi Club di moto d’epoca, tra cui il Moto Club Misano, promotore del Meeting Moto Morini, Piero Laverda con il suo Team, il Moto Club ufficiale Guzzi con una mostra di modelli degli anni ‘70, il Motogiro d’Italia e gli Amici dello Scrambler con un’esposizione della loro collezione.
A completare l’offerta, anche l’APT Servizi, sponsor dell’evento, con la promozione della Motor Valley. A questo riguardo, in collaborazione con Curve e Tornanti, è in calendario il Misano Classic Tour, un tour dedicato ai piloti stranieri e non solo, alla scoperta del nostro territorio con sosta presso l’azienda Bimota e il Museo Simoncelli. Visita anche a San Marino alla mostra “Speed of Angels”, del fotografo francese Gérard Rancinan, dedicata al mondo moto, a testimonianza dello stretto rapporto ormai consolidato tra Misano World Circuit e Repubblica di San Marino.
Al MWC uno spazio particolare sarà dedicato a Massimo Tamburini, il grande progettista recentemente scomparso, con una Mostra dove saranno presenti le case Ducati, MV, Bimota, oltre a una serie di collezionisti privati. Una galleria fotografica, con immagini provenienti da Motociclismo d’Epoca, media partner della manifestazione, completerà l’esposizione.
Il paddock sarà animato dalla presenza di vari espositori, tra cui oltre 30 collezioni provenienti da tutta Italia, 50 Moto Club, 40 professionisti e importanti restauratori e Case Motociclistiche. L’azienda produttrice di caschi ARAI presenterà una bella mostra sulla storia del casco.
In costante aumento il numero di stranieri interessati all’iniziativa; oltre ai piloti provenienti da tutta Italia, vi sono infatti numerosi iscritti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Danimarca e Australia.
Il costo del biglietto d’ingresso è di euro 8.00 per il venerdì, euro 10.00 il sabato ed euro 14.00 la domenica. Il pass per 2 giorni è di euro 20.00 e di euro 25.00 per il pass 3 giorni .