a

VIA ALLA SPURTLEDA58

Mercoledì 10 settembre al Circuito Kart Misanino del MWC Marco Simoncelli

“Sportellate” sui kart per raccogliere fondi a favore della Marco Simoncelli Fondazione Onlus

Misano Adriatico, 08 settembre 2014 – Si accendono i riflettori sulla 4° edizione della “Spurtlèda58”.

Nell’ambito degli eventi collaterali del Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini, mercoledì 10 settembre il Circuito Kart Misanino all’interno del Misano World Circuit Marco Simoncelli sarà l’arena dove il più alto numero di piloti che gareggiano nel Motomondiale in Moto3, Moto2 e MotoGP si ritroveranno per divertirsi a “sportellate” sui kart, al fine di  raccogliere fondi a favore della “Marco Simoncelli Fondazione Onlus”di cui “Spurtlèda58” ne è un Charity Partner.

I protagonisti del motomondiale si sfideranno quindi in onore del Sic.

Già nei paddock del Gran Premio di Germania al Sachsenring, i piloti si passavano di mano il cartello che annunciava la loro presenza all’evento certificata dalla foto inserita nella pagina facebook “spurtlèda58”.

Rossi, Marquez, Bautista, Redding, Dovizioso, Crutchlow, Iannone, Bradl, Camier, De Angelis, i fratelli Espargarò, Aoyama, Abraham, Folger, Baldassarri, Morbidelli, Simon con l’immancabile Pasini ed i giovani della Moto3 Bastianini, Antonelli, Migno a fare gli onori di casa a Bagnaia, Fenati, Sissis, Oliveira, Miller, Binder, Hanika e tanti altri.

Dorna renderà più avvincenti le sfide con il posizionamento di telecamere OnBoard sui kart a beneficio dei servizi televisivi, con i commenti tecnici degli inviati Sky Triolo e Grosso.

La giornata prenderà il via già dal pomeriggio con ospiti e personaggi  in pista allietati dalle evoluzioni di campioni di free-style e stunt quali Poggiali e Mammoli su quad, Andrella con la  bmw, Moi dalla Sardegna con la sua Kawasape, i campioni di bmx Contoli e Allegretti intrattenuti dal pluri Guinnes World Record Alle Tattoo… e non finisce qui.

Le sorprese non mancheranno con Martin Finnigan leader del gruppo The Rainband in volo da Manchester e gli amici di sempre a salutare il pubblico presente, con un piacevole scambio di “in bocca al lupo” tra Max Sirena e Davide Fuzzi dalla base di Cagliari di Luna Rossa alla “Spurtlèda58”.

E alle 23.00 grande finale della Spurtleda58.

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza sarà presente con il Pullman Azzurro per promuovere l’opera di sensibilizzazione al rispetto del Codice della Strada in Sicurezza con consigli e materiale informativo per il pubblico presente.

Nel corso dell’evento verranno estratti a sorte tre biglietti ingresso ai cui possessori verrà donato un casco AGV (2 jet ed 1 integrale) replica Marco Simoncelli.

Programma orario:

ore 09.58 – Apertura Biglietteria c/o Ingresso Misanino Kart Circuit – Via Del Carro ritiro accrediti e pass;

ore 17.58 – Apertura Ingresso al Pubblico;

ore 19.00 – gara kart con: Team Manager, Sponsor, Amici del Sic

ore 20.30 – Presentazione Piloti al pubblico

a seguire:  10’ Qualifiche Piloti Moto3

gara Kart Moto3 su 10 giri

10’ Qualifiche Piloti Moto2

gara Kart Moto2 su 10 giri

10’ Qualifiche Piloti MotoGP

gara Kart MotoGP su 10 giri

ore 23.00 – Finale Spurtlèda58

Primi 5 tempi Moto3 e Moto2 con i primi 10 piloti MotoGP

10’ Qualifiche Piloti

Gara Trofeo su 12 giri

ore 23.30 – PREMIAZIONI

Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00 di mercoledì 10 settembre dal Centro Accrediti di Via Del Mare a Misano Brasile (c/o Supermercato Rio Agina) sarà effettuato un servizio con trenini navetta ogni 20’ con arrivo in Via Kato (adiacenza biglietteria). Il ritorno a fine evento. Il costo del biglietto A/R (acquistabile direttamente) è di €.4.00.

INGRESSO €.10.00