Benedetta Parodi e Gian Marco Tognazzi sbarcano al Sigep ospiti dell’area espositiva di MO.CA

Coriano, 22 gennaio 2017 – Lunedì 23 gennaio, in occasione della terza giornata di SIGEP, l’Azienda MO.CA,  di Coriano ospiterà Benedetta Parodi e Gian Marco Tognazzi, noti volti del mondo dello spettacolo.

Benedetta Parodi, giornalista, conduttrice televisiva e autrice di numerosi libri a tema food, coadiuvata dalla Chef riminese Cristina Lunardini, presenterà “Il nostro buon gelato fatto in casa”, una serie di ricette per preparare un gelato gustoso, ricco e genuino anche nella cucina di casa. Uno show-cooking a 4 mani durante il quale verrà realizzato un gusto di gelato da abbinare a dolcetti cotti in forno. L’appuntamento con la Parodi avrà inizio alle ore 11.30 e terminerà alle 13.00.

L’attore e imprenditore Gian Marco Tognazzi “sbarcherà” allo stand MO.CA dalle ore 16.00 alle 17.30, per presentare la linea di vini Amici Miei e La Tenuta. Un fine pomeriggio in speciale compagnia con uno show-degustazione durante il quale Gian Marco Tognazzi racconterà le sue etichette tra vecchi aneddoti e il lavoro di tutti i giorni dalle vigne alla bottiglia, la grande passione per il vino e per un progetto contagioso, quello del Mondo Tognazza, filosofia di vita alternativa molto diversa da ciò che il mondo vino propone usualmente.

Tapioco, Come Se Fosse e Antani, sono le tre etichette must de La Tognazza che rappresentano non solo un tributo a un film, ma a una fetta di storia importante della nostra cultura: amicizia, convivialità e gusto di stare insieme a tavola.

A proposito di SIgep, alla domanda cosa c’entri il vino con il mondo della pasticceria e del gelato, Gian Marco Tognazzi risponde “Esiste il vino giusto per ogni piatto, anche per i dolci; così come il vino può essere un ottimo ingrediente per la pasticceria e la gelateria. Con il nostro Antani per esempio sono stati sperimentati sorbetti e gelati con ottimi risultati”afferma.

La giornata nell’area espositiva di MO.CA avrà inizio con l’appuntamento delle 10.30 che vedrà come ospite Carlo Meo, l’opinionista ed esperto di food marketing affronterà il tema “Nuove tendenze, nuovi consumi e nuove emozioni nel mondo del gelato”. Carlo Meo è uno dei massimi esperti internazionali sui temi legato ai consumi, ai comportamenti dei consumatori e alla concettualizzazione dei luoghi di acquisto.

Lunedì 23 gennaio, oltre alle incursioni di Benedetta Parodi, Gian Marco Tognazzi e Carlo Meo, MO.CA virerà sul gelato gastronomico con show cooking dedicati e lo farà avvalendosi dell’esperienza, inventiva e professionalità di Silver Succi e Fabrizio Mantovani.  Succi, Chef del Ristorante Quartopiano di Rimini, dalle 13.30 alle 14.30, proporrà “Risotto e Gelato di Mare”, risotto mantecato al parmigiano e limone  con frutti di mare, gelato di mare e succo di prezzemolo e aglio. Mantovani (Chef del Ristorante FM di Faenza) e la sua brigata di cucina serviranno un sublime dessert a base di cocco, sbrisolona, meringa con acqua di ceci e frutto della passione.

Giornata impegnativa ma decisamente entusiasmante!

 

Ufficio Stampa Laura Ravasio – Nuova Comunicazione
cell. 348 9330574 – email ravasio@nuovacomunicazione.com
www.nuovacomunicazione.com

https://www.facebook.com/NuovacomunicazioneRimini/