Mo.ca – “LA BONTA’ CHE FA CRESCERE”
Coriano, 7 febbraio 2017 – Si sono chiuse martedì 31 gennaio le iscrizioni per la partecipazione al bando “La bontà che fa crescere”, concorso promosso da MO.CA in collaborazione con l’Ufficio scolastico sede di Rimini, Sigep, la Fondazione Francolini e il parternariato di Non conGelateci il Sorriso. Per il terzo anno consecutivo, il concorso mira a valorizzare la scuola come luogo ideale in cui fare crescere e trasmettere i valori etici della solidarietà, dell’amicizia e dell’accettazione della diversità.
Con grande soddisfazione degli organizzatori sono 11 le scuole che hanno aderito a questa terza edizione del Concorso di cui 8 new entry: la scuola primaria Fontanelle, Ferrari, Alba Adriatica, Ospedaletto, Santarcangelo; la scuola media Alighieri, Igea, Ospedaletto. In totale 30 elaborati di cui 18 riferiti alla scuola media e 12 alla scuola primaria.
Le “buone pratiche” proposte dagli alunni saranno esaminate da un’apposita Commissione e saranno premiate entro la fine anno scolastico con un contributo economico complessivo pari a 1.800 euro. I risultati sono attesi per i primi giorni di aprile.
A tutti gli altri saranno offerte varie opportunità didattiche.
Ufficio Stampa Laura Ravasio – Nuova Comunicazione
cell. 348 9330574 – email ravasio@nuovacomunicazione.com
www.nuovacomunicazione.com
https://www.facebook.com/NuovacomunicazioneRimini/