Moca: appuntamento con la pasta fresca come una volta
Coriano, 13 dicembre 2016 – Cucina che passione! Grande novità nell’universo Mo.Ca., l’azienda di Coriano che dal 1952 commercializza attrezzature e prodotti per gelaterie, pasticcerie e panetterie apre le sue porte anche ai non addetti ai lavori e propone agli appassionati “Ris’otto e mezzo”, un calendario di serate di cucina amatoriale rivolte a tutti colori che desiderano apprendere le tecniche di base e approfondire l’arte culinaria nelle sue mille sfaccettature.
Il primo incontro “La pasta fresca buona come una volta” si terrà questa sera martedì 13 dicembre dalle ore 20.30 alle 23.00 e sarà guidato da Cristina Lunardini, noto Chef del territorio e conduttrice del programma televisivo “Le mani in pasta” in onda su Alice TV. Ai partecipanti verrà insegnata la preparazione casalinga della pasta fresca e della pasta ripiena, tagliatelle, strozzapreti e cappellacci, le modalità di cottura e le possibilità di condimento. A pasta scolata, si cena tutti insieme!
A seguire, in previsione delle festività e dei grandi pranzi e cenoni tipici del periodo natalizio, in programma martedì 20 dicembre il corso “Il Menù magro della Vigilia di Natale-Chic & Chip”. Cristina Lunardini proporrà uno sfizioso menù della vigilia di Natale base di pesce, alternativo al classico cenone, contenuto nel prezzo e di facile da realizzare.
Il ciclo di appuntamenti prevede sempre la presenza di esperti del settore, Chef e pasticceri. Una scelta varia, ricca, accattivante e strutturata, 10 in totale i corsi proposti, per rispondere alle esigenze di chi ama godere dell’arte del buono e di chi vuole mettersi in gioco ai fornelli. Si va dalla pasta fatta in casa, ai menù natalizi, dagli snack da forno alla cucina creativa, da ricette facili e pronte all’uso da realizzare con gli avanzi a sfiziosità salate ideali per ogni occasioni, senza ovviamente tralasciare la cucina vegetariana e quella più adatta per combattere il sovrappeso. Attesissimo anche il percorso formativo sulla birrificazione artigianale.
I corsi si svolgeranno in orari serali negli ampi e attrezzati spazi della sede di Mo.Ca a Coriano.