Moca: “Ris’otto e mezzo” – Seconda serata di cucina amatoriale per migliorare il talento e l’estro culinario

Coriano, 19 dicembre  2016 – Nell’ambito del ciclo “Ris’otto e mezzo” promosso da Mo.Ca, l’azienda di Coriano che dal 1952 commercializza attrezzature e prodotti per gelaterie, pasticcerie e panetterie, si terrà martedì 20 dicembre una serata di cucina amatoriale dal titolo “Il menù magro della vigilia di Natale Chic & Cheap”.

Durante le due ore e trenta di incontri “Le mani in pasta” Cristina Lunardini, noto Chef del territorio, conduttrice di un programma televisivo dedicato all’arte culinaria in onda su Alice, in previsione dei classici appuntamenti con la tavola del periodo natalizio guiderà i partecipanti nella realizzazione di uno sfizioso menù pensato per la vigilia di Natale a base di pesce, alternativo al classico cenone e con un prezzo contenuto. A cenone pronto, si degusta tutt’insieme!

Con il ciclo “Ris’otto e mezzo”, Mo.Ca apre le porte ai non addetti ai lavori e propone serate di cucina amatoriale a tema a tutti coloro che desiderano apprendere le tecniche di base e approfondire l’arte culinaria nelle sue mille sfaccettature.

Il calendario degli eventi prevede sempre la presenza di esperti del settore, Chef e pasticceri. Una scelta varia, ricca, accattivante e strutturata, 10 in totale i corsi proposti di cui uno già svolto, per rispondere alle esigenze di chi ama godere dell’arte del buono e di chi vuole mettersi in gioco ai fornelli. Si va dalla pasta fatta in casa, ai menù natalizi, dagli snack da forno alla cucina creativa, da ricette facili e pronte all’uso da realizzare con gli avanzi a sfiziosità salate ideali per ogni occasioni, senza ovviamente tralasciare la cucina vegetariana e quella più adatta per combattere il sovrappeso. Attesissimo anche il percorso formativo sulla birrificazione artigianale in programma nel mese di aprile

I corsi si svolgeranno in orari serali, dalle 20.30 alle 23.00, negli ampi e attrezzati spazi della sede di Mo.Ca a Coriano.

Ufficio Stampa Laura Ravasio – Nuova Comunicazione
cell. 348 9330574 – email ravasio@nuovacomunicazione.com
www.nuovacomunicazione.com

https://www.facebook.com/NuovacomunicazioneRimini/