Il panettone, i dolci tradizionali delle diverse regioni italiane ma anche semifreddi e tronchetti del periodo invernale, saranno le tematiche affrontate da Augusto Palazzi in questo corso di pasticceria dedicato a pasticcieri e pastry chef sempre in cerca di idee nuove e originali da riproporre ai propri clienti.
Il corso avrà inizio alle ore 9.30 per terminare alle 17.30 e si terrà presso la sede di Mo.Ca a Coriano in aule appositamente attrezzate con macchinari per favorire le dimostrazioni pratiche e teoriche.
Ai partecipanti, sarà consegnato un kit formativo contenente dispense, ricettari ed attestati.
Per informazioni e iscrizioni:
Email: segreteria@aidacorsi.it
Tel. 0541 657874 – 3386186838.
Chi è Augusto Palazzi
Augusti Palazzi, noto volto televisivo dopo la fortunata partecipazione al programma condotto da Antonella Clerici “I dolci dopo il TG” in onda su RAI UNO, nasce come pasticcere e consulente. Grazie all’esperienza, ai corsi formativi e al continuo appassionarsi alla pasticceria, diventa responsabile presso vari laboratori locali del settore torte moderne, semifreddi, torte fresche, monoporzioni, mignon, viennoserie, torte da forno, pasticceria salata e grandi lievitati, senza escludere la linea di dolci vegani e gluten free.
A.I.D.A. (Accademia Italiana Dolce Arte) è la scuola di formazione professionale fortemente voluta, ideata e realizzata da MO.CA. Nata nel 2008 con lo scopo di dare una risposta puntuale e concreta alle esigenze di specializzazione e perfezionamento degli operatori dei comparti panificazione, pasticceria (con corsi di pasticceria), gelateria, ho.re.ca e gastronomia in genere, essa ha sviluppato uno specifico ambito di formazione anche nell’arte di confezionare e presentare i prodotti, allestire tavole e vetrine. Proposte formative all’avanguardia si combinano a un’attenta selezione dei docenti e al legame sempre costante con la tradizione artigianale. Dimostrazioni tecniche (gratuite) si alternano a corsi monotematici di grandissimo valore.
Ufficio Stampa Laura Ravasio – Nuova Comunicazione cell. 348 9330574 – email ravasio@nuovacomunicazione.com www.nuovacomunicazione.com