IL GUSTO E L’ARTE DI VIAGGIARE
Sabato 8 novembre alle ore 11.30 al Palazzo Mediceo di San Leo
Presentazione del nuovo progetto di marketing territoriale tra Romagna e Marche
Un nuovo modo di vivere il territorio del Montefeltro
SanLeo, 06 novembre 2014 – Di recente si è costituita l’Associazione Culturale “Il Gusto e l’Arte di Viaggiare”, con lo scopo di promuovere il prodotto turistico-culturale ed enogastronomico delle aree interne romagnole e marchigiane, sia in Italia che all’estero, attraverso un coinvolgimento diretto degli operatori e produttori locali.
Sabato 8 Novembre, alle ore 11.30 sarà presentato l’intero progetto dell’Associazione al Palazzo Mediceo di San Leo. Saranno presenti all’incontro la Regione Emilia Romagna, APT Servizi Emilia Romagna e la Regione Marche.
L’associazione ‘Il Gusto e l’arte di viaggiare’ analizza tutto il territorio del Montefeltro caratterizzato da una chiara vocazione al turismo naturale e paesaggistico, artistico, storico/culturale ed enogastronomico, legato a tradizioni, produzioni tipiche, elevata qualità ambientale. Come tutti i territori montani e collinari, però, il Montefeltro è un’area che vive anche alcune difficoltà, a partire dalla scarsa accessibilità, la elevata frammentazione del sistema di offerta, la presenza di micro imprese con difficoltà di comunicazione e commercializzazione.
L’associazione “Il Gusto e l’Arte di Viaggiare” nasce per unire sinergicamente tra loro tutte le attività, per proporre un prodotto unico, un brand forte e riconoscibile e incentivare la cultura dell’accoglienza costituita non solo da ottimi servizi, ma da un rapporto umano, che suscita emozioni.
Durante l’incontro saranno presentati i risultati raggiunti e quelli attesi, e le attività che hanno permesso quello che si annuncia come un risultato estremamente positivo per il territorio.
Al termine della presentazione di sabato, degustazione di prodotti tipici locali.
Coordinatore dell’associazione “Il Gusto e l’arte di viaggiare” Davide Barbadoro +39 335.1808134
Per informazioni: +39 0541 607636 / +39 0721 805629 / info@gustodiviaggiare.it
Ufficio stampa
Nuova Comunicazione tel 0541-55590
Laura Ravasio mail ravasio@nuovacomunicazione.com mobile 348-9330574
Rita Celli mail rita.celli@gmail.com mobile 329-6680626