MOVIMENTO CENTRALE PARTECIPA ALLA BIENNALE DEL DISEGNO

 

CON TRE PERFORMANCE IDEATE DA CLAUDIO GASPAROTTO SEGNI / DI-SEGNI / SEGNI NELL’ACQUA

 IN SCENA IN TRE DIFFERENTI LOCATION

Primo appuntamento “Segni. Movimento Centrale per Augeo”
Un percorso del danzatore e coreografo Claudio Gasparotto

Sabato 17 maggio ore 19.00

Rimini, 15maggio 2014 Movimento Centrale partecipa alla biennale del disegno di Rimini con le performance ideate dal coreografo e danzatore Claudio Gasparotto che saranno portate in scena in tre location differenti. 
Si iniza sabato 17 maggio con “Segni”  alle ore 17.00 presso Augeo Art Space, il nuovo centro per l’arte contemporanea, nato a riconversione del Palazzo Spina, dimora seicentesca sul Corso d’Augusto (ex Rabu).

Nell’occasione  Claudio Gasparotto e il collettivo di Movimento Centrale Danza & Teatro presenteranno una performance itinerante, un dialogo che esplora il mondo dell’arte con il corpo danzante.

Una creazione artistica che investe il corpo, la mente, la luce, la sensualità, il gioco e che crea configurazioni e spazi  di forte impatto visuale, emozionale e culturale.

La danza come arte totale e interdisciplinare richiede sincerità e coinvolgimento assoluto  perché comunica attraverso un linguaggio non verbale portatore di significati e emozioni.

A fare da colonna sonora all’evento sarà la musica di Francesco Agnello, già collaboratore di Ariane Mnouchkine e di Peter Brook.

Le altre due produzioni  di Movimento Centrale per il Festival della Biennale del Disegno, DI SEGNI  e SEGNI NELL’ACQUA, sono in programma per martedì 20 alle ore 21 presso la sala dell’Arengo e venerdì 23 presso la spiaggia libera, zona ruota panoramica.

Le performance proposte da Claudio Gasparotto per il Festival traggono ispirazione dalle arti visuali in mostra alla Biennale e si declinano come action art, possono accadere ovunque, in qualsiasi luogo e per una durata di tempo indeterminata. I corpi attraversati dalla vita e dall’arte in uno spazio particolare e in un momento particolare costituiscono l’opera.

Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati tel. e fax 0541 55590

Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com cell. 348 9330574

visita il portale www.nuovacomunicazione.com