SEGNI – IL CORPO DEL PERFORMER, TRAINING AND PERFORMANCE

Dal 25 al 31 agosto presso La Casa della Danza e del Teatro di Viserba Monte
e nel fine settimana in Valconca nel luogo della performance

Una settimana di laboratorio per lavorare sull’ascolto di sé

L’esperienza del seminario verrà portata al Festival “A passo d’uomo” in Valconca
Rimini, 22 agosto 2014 – Inizierà lunedì 25 agosto e continuerà per tutta la settimana sino al domenica 31, il seminario condotto da Claudio Gasparotto per Movimento Centrale Danza & Teatro attorno al tema dei SEGNI.

Il lavoro inizierà con un training di danza, avvio al contatto con il corpo quale strumento e mezzo per trovare fiducia e potere; contemporaneamente si affronterà il processo creativo, una condivisione e un baratto artistico attraverso l’improvvisazione e la proposta personale: danze, oggetti, testi, semplici parole, canti, immagini per far emergere i segni e le tracce del proprio mondo interiore.

Obiettivo del laboratorio è la presenza e l’ascolto di sé in relazione allo spazio e al tempo, per nutrire il proprio essere e comporre dei di-segni, delle miniature coreografiche.

Il Seminario si svilupperà in 5 incontri serali da lunedì al venerdì presso La Casa del Teatro e della Danza a Viserba Monte e una full immersion in Valconca, il sabato e la domenica, nel luogo dove avverrà la performance. L’esperienza del seminario diventerà, infatti, un vero e proprio atto creativo per arrivare alla composizione di una performance che si terrà nell’ambito del Festival “A passo d’uomo” in Valconca (5/6/7 settembre).

per informazioni e prenotazioni:
Movimento Centrale – Danza & Teatro
cell. 340 – 3475389 tel. 0541 726107 dal lunedì al venerdì al 18.00 alle 20.00
info@movimentocentrale.org – www.movimentocentrale.org
Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati tel. e fax 0541 55590
Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com cell. 348 9330574
visita il portale www.nuovacomunicazione.com