a

THE COMING TOGETHER – INCONTRO CON CLAUDIO MARIA LERARIO  

Martedì 30 settembre, ore 21.00, alla Casa del Teatro e della Danza di Viserba

Nell’occasione sarà presentato anche Controcorrente 

La data segna l’avvio della stagione di MC dove la danza è arte aperta a tutti 

 

Rimini, 26 settembre 2014 – Martedì 30 settembre, alle ore 21.00, presso La Casa del Teatro e della Danza nell’ex Chiesa di Viserba Monte, il fotografo Claudio Maria Lerario presenterà un’anteprima del libro The Coming Together, aprendo così ufficialmente l’avvio della stagione 2014-2015 di Movimento Centrale _ Danza & Teatro.

The Coming Together è un libro in cui le immagini della performance di MC Il corpo danzante (2003) si sposano alle parole di Erich Fromm per rappresentare il potere e la forza di un possibile abbraccio tra individualità, diversità e tensione all’unione nelle relazioni tra esseri umani.

The Coming Together è a cura di Longway Factory, un laboratorio editoriale nomade che unisce arte, reportage, comunicazione e tecnologia per sostenere iniziative – individuali e collettive – che contengano e spargano semi di resilienza, cambiamento e bellezza.

La serata segna l’avvio della nuova stagione di Movimento Centrale, da sempre impegnato a sostenere la danza come arte aperta a tutti in virtù del suo potere educativo e vitale, a promuovere una formazione permanente della persona, ad approfondire il potere comunicativo del movimento, dove il corpo non è oggetto da esibire, ma medium espressivo.

Nell’occasione sarà presentato anche il libro Controcorrente (foto Paritani, ed. Guaraldi) che documenta la performance/evento/sfilata di Movimento Centrale andata in scena al Teatro degli Atti nel dic. ’13 con la regia di Claudio Gasparotto.

 

Ingresso libero.

 

 

MOVIMENTO CENTRALEDANZA & TEATRO

cell.: 340 347 53 89_Tel.: 0541 72 61 07

www.movimentocentrale.org

fb: Movimento Centrale _ Danza & Teatro

 

 

 

Ufficio stampa: Nuova Comunicazione tel. e fax 0541 55590

Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com cell. 348 9330574

visita il portale www.nuovacomunicazione.com