Lavoro! Libere Tutte, al via webinar gratuito sul welfare aziendale

Rimini, 1° febbraio 2022 – C’è tempo fino a giovedì 3 febbraio per iscriversi a “𝗔𝗴𝗶𝗹𝗲, 𝗦𝗺𝗮𝗿𝘁 𝗼 𝘁𝗿𝗮𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲? 𝗨𝗻’𝗮𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝗶 𝗿𝗲𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗮𝗹 𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝘄𝗲𝗹𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗮𝗹𝗲”, uno dei laboratori per donne organizzati all’interno del progetto “Lavoro! Libere tutte – 4.0”, il progetto nato per valorizzare il lavoro femminile ideato e realizzato dall’Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini.

Il laboratorio tratterà alcune delle tematiche di più stretta attualità sulla relazione tra donne e posto di lavoro. Sistemi di welfare comparati e gestione del personale, gli aspetti storico-culturali della leadership femminile e il modello di valutazione comportamentale DISC sono solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati duranti gli incontri. Le partecipanti discuteranno anche sulle differenze di trattamento tra i due sessi e se il cosiddetto lavoro agile rappresenti un’opportunità o un rischio per esse.

Diverse inoltre le attività che verranno messe in atto: l’impatto del lavoro cosiddetto agile sulle dinamiche aziendali con una particolare attenzione al rapporto tra genere e leadership, l’analisi dei principali modelli di leadership disponibili nella prassi manageriale per scegliere quello più adatto al proprio stile; condivisione delle esperienze e strumenti operativi che possono aiutare nella quotidianità lavorativa.

Questi temi saranno trattati durante i webinar che si svolgeranno nei giorni: 4 – 11 – 23 Febbraio 2022, dalle ore 14.00 alle 18.00 su piattaforma Gotomeeting

Adesioni on-line ->> https://forms.gle/8k729yWuiM1BDFtr5

Per informazioni: DEMETRA FORMAZIONE – Nicoletta Casadei E-mail: n.casadei@demetraformazione.it

Nuova Comunicazione Ufficio Stampa – Gruppo Novacom

Laura Ravasio e-mail ravasio@nuovacomunicazione.com – 348 9330574

Barbara Bastianelli e-mail barbara@nuovacomunicazione.com – 335 1386454

www.grupponovacom.it