Rimini, 8 marzo 2021 – Inaugurata in forma virtuale la mostra fotografica “Namaste – Donne in cammino. Sguardi sul quotidiano femminile”. La mostra resterà aperta fino al 30 giugno e visitabile, nel rispetto della normativa Covid, negli orari di apertura della sede della Provincia in via Dario Campana a Rimini.
La mostra prende spunto dai progetti di sostegno allo studio, al lavoro, alla salute che l’associazione Namaste porta avanti per migliorare la condizione femminile nelle realtà rurali del Kerala e Tamil Nadu (India del Sud) dove opera da decenni.
Una quarantina di scatti che spaziano tra situazione di lavoro, il quotidiano tra casa e famiglia, le giovani generazioni, gesti e sguardi femminili che si allargano ad una pluralità di culture incrociando momenti di vita di donne immigrate nel nostro territorio.
Ad inaugurare la mostra: Giulia Corazzi (Consigliera Pari Opportunità della Provincia di Rimini), Isabella Magnani (Dirigente Pari Opportunità Provincia di Rimini), Annarita Biondi (Ufficio di Gabinetto della Provincia di Rimini), Antonella Chiadini (ideatrice e coordinatrice della iniziativa) e Damiana Bertozzi (Ufficio Pari Opportunità).
Ufficio Stampa Nuova Comunicazione – Gruppo Novacom Laura Ravasio cell. 348 9330574 email ravasio@nuovacomunicazione.com
Barbara Bastianelli cell. 335 1386454 email barbara@nuovacomunicazione.com