A RIMINIWELLNESS IL FISICO VIEN BALLANDO
Nuove discipline musicali alla decima edizione (28 – 31 maggio) della kermesse riminese
Rimini, 11 maggio 2015 – E’ tempo di muoversi, è tempo di danza a RIMINIWELLNESS. Quest’anno, la grande kermesse di fitness, benessere e food, in programma a Rimini Fiera e sulla riviera romagnola dal 28 al 31 maggio prossimi, presenterà diverse discipline che valorizzano la danza, in tutte le sue forme, per allenarsi… divertendosi.
Dopo il travolgente successo dell’anno scorso, si inizia con il grande ritorno di Welldance, che permette di imparare vere e proprie coreografie di danza, ottenendo grandi risultati in termini di calorie bruciate e liquidi eliminati. Quest’anno il primo workout show mai realizzato nella storia del fitness: l’etoile Raffaele Paganini e Annarosa Petri daranno vita a festose sessioni di training party coinvolgendo tutti gli appassionati in un’attività divertente ed entusiasmante che metterà insieme, in un’unica disciplina, il fitness e la danza, con gli artisti della discografia e del mondo dello spettacolo internazionale.
DANSYNG® è la disciplina – presentata da Freddy – che unisce movimento (“dance”) e canto (“sing”) che ora ‘si fa in sette’: con i migliori presenter mondiali e le più affermate star del momento la disciplina si arricchisce di declinazioni coreografiche che prendono spunto da classiche discipline da sala. Grazie a visual grafici che daranno un’identità inconfondibile, creando un ambiente “da concerto”, verranno proposte nuove evoluzioni di pump, danza, tone up, step, aerobica, boxe, latino-americano, il tutto in un’atmosfera di concerto POP con la direzione artistica dei guru del fitness internazionale, i fratelli Paolo e Giulio Evangelista.
Si continuerà a danzare con la musica Burlesque e con l’ausilio di una sedia con Clorè Effetto Burlesque®, un allenamento aerobico svolto in un clima allegro e coinvolgente che trasforma in modo spontaneo la lezione in una seducente commedia musicale, dove i tacchi lasciano il posto alle scarpe da ginnastica, i corsetti fanno spazio all’abbigliamento comodo da palestra, i pesi e gli attrezzi si fanno da parte per affidare tutta la scena a una sedia, un bastone e un borsalino. Si tratta di un nuovissimo fitness format concepito per scolpire il corpo che mette insieme discipline quali pilates, gag, functional training e body building a un’atmosfera che è tutta un perché.
COLPO D’OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2015 Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 40 euro (valido tutti i 4 giorni della manifestazione per un ingresso al giorno); ridotto 34 euro, riduzione per gruppi, scuole superiori e studenti universitari; ingresso gratuito per gli over 65, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e accompagnatori; giornaliero intero 27 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti i giorni di manifestazione; Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi; project manager: Andrea Ramberti web: www.riminiwellness.com.
PRESS CONTACT Rimini Fiera SpA, servizi di comunicazione. Responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa Italia – Estero: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio. press@riminifiera.it BARABINO&PARTNERS – media consultant stampa nazionale ed estera – Tel. +39.010.272.50.48 Barbara Demicheli b.demicheli@barabino.it – cell.347.4162986, Charlotte Nilssen c.nilssen@barabino.it Tel. +39.02.72.02.35.35 NUOVA COMUNICAZIONE ASSOCIATI – media consultant stampa regionale Cesare Trevisani ctrevisani@nuovacomunicazione.com cell. 335.7216314