A RNB NASCONO LE NAZIONALI AZZURRE DEL 3 VS 3 CON LE SELEZIONI DELLO STREETBALL
Spettacolo garantito nella Fan Zone ad ingresso gratuito.
In lizza otto squadre per ogni categoria, sarà il campo ad emettere il verdetto
su chi vestirà la maglia azzurra nelle competizioni internazionali del 2015
Rimini Fiera: 6-7-8 marzo 2015
www.rnbbasketfestival.com
Rimini, 4 marzo 2015 – Ultimi preparativi a Rimini Fiera per ospitare da venerdì RNB Basket Festival 2015. Fra i tanti eventi in programma, è particolarmente attesa la prima tappa di selezione per le squadre nazionali FIP che rappresenteranno l’Italia ai prossimi impegni internazionali di basket 3 contro 3. Sui campetti della Fan Zone, nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 marzo, si svolgeranno le partite di selezione, con i vincitori che guadagneranno la possibilità di vestire la maglia azzurra nelle categorie senior maschile, Under 18 maschile e Under 18 femminile.
Le selezioni vedranno la presenza di otto squadre per ogni categoria, formate da atleti convocati dal settore squadre nazionali FIP. Si svolgeranno tornei con gare ad eliminazione diretta, della durata di 10 minuti ciascuna. Per la prima volta, su disposizione della FIBA, Federazione Internazionale del Basket, sarà direttamente il campo a stabilire gli atleti meritevoli di vestire la maglia azzurra nelle manifestazioni internazionali 3 contro 3 previste nel 2015: i Giochi Europei di Baku (Azerbaigian), il Campionato del Mondo Under 18 femminile e le qualificazioni ai Campionati Europei Under 18 maschile e femminile, in programma in Italia a Riccione.
Dopo la giornata di sabato 7 dedicata agli allenamenti, i tornei di selezione si svolgeranno domenica 8 marzo. Quella riminese sarà la prima delle due tappe di selezione per le Nazionali italiane di 3 contro 3 nel corso del 2015.
L’attività Streetball 3 contro 3 è gestita in Italia dalla FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione con la FISB, Free Italian StreetBall, unico promoter riconosciuto per la promozione e la diffusione del basket 3×3 sul territorio nazionale. Per maggiori informazioni sullo Streetball 3 contro 3 a RNB Basket Festival: http://www.rnbbasketfestival.com/streetball/.
BIGLIETTERIA
Si ricorda che la procedura di acquisto dei biglietti per l’edizione 2015 di RNB Basket Festival è già attiva sul circuito Viva Ticket. Nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7, i biglietti concedono l’accesso ad entrambe le arene di gioco per le 6 partite in calendario (più le 2 gare di semifinale della Coppa Italia di A2 femminile). Per le finali di domenica 8, esistono due tipologie di biglietti, uno valido per la finale della IG Basket Cup Serie B e Serie C (più la finale di Coppa Italia di A2 femminile), ed uno per la finale della IG Basket Cup Serie A2. L’accesso a tutte le altre aree espositive di RNB Basket Festival è da intendersi a titolo gratuito.
Info:http://www.rnbbasketfestival.com/biglietti/