Sigep ospiterà le opere di otto professionisti provenienti da Italia, Francia, Giappone e Portogallo
al concorso The Star of Sugar
Rimini Fiera, 17 – 21 gennaio 2015
Rimini, 29 dicembre 2014 – Una galleria di sculture in zucchero, tutta dedicata al mito della Ferrari, incornicerà la Pastry Arena, il luogo nel quale SIGEP (Rimini Fiera, 17-21 gennaio 2015) proporrà le grandi competizioni mondiali dedicati alla pasticceria.
Il Concorso Internazionale The Star of Sugar sarà quindi dedicato ad un’icona del Made in Italy, Ferrari: Uomo, Macchina, Mito. Una ‘dolce’ dedica all’avventura di un personaggio che con le sue creature ha lasciato un’impronta indelebile nel tempo, esempio d’infinita passione che fungerà da stimolo per mettere alla prova le capacità degli artisti dello zucchero provenienti da tutto il mondo. Otto i concorrenti provenienti da Italia, Francia, Giappone e Portogallo.
L’esaltazione del made in Italy attraverserà molte iniziative di SIGEP, il più importante salone al mondo dedicato al dolciario artigianale, proprio nell’anno di EXPO 2015.
La Vespa sarà il tema del Campionato Italiano Juniores di Pasticceria, l’Italian Food Style ispirerà i concorrenti del Campionato Mondiale Juniores con nove nazioni in gara, mentre ‘Stilisti e alta moda’ vedrà caratterizzare le opere delle selezioni italiane di Pastry Queen, il campionato mondiale femminile di pasticceria che si terrà a SIGEP nel 2016.