H2R, NUOVA MANIFESTAZIONE A RIMINI FIERA DEDICATA ALLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

Rimini, 10 luglio 2013Rimini Fiera SpA ha stretto una partnership strategica con H2Roma che si trasferisce così nel quartiere fieristico riminese dal prossimo novembre, dal 6 al 9, in contemporanea ad ECOMONDO – KEY ENERGY,  dando vita a H2R – Mobility for Sustainability che richiama nella erre del naming la continuità tra la precedente location e quella di Rimini.

L’evento, che si svilupperà nel cuore di Rimini Fiera, cioè nella hall centrale, rappresenterà un prestigioso ed esclusivo connubio fra ricerca, industria e istituzioni per conoscere tecnologie e soluzioni innovative utili a ridurre l’impatto ambientale della circolazione. La manifestazione accoglierà appassionati ed esperti, ricercatori e manager. A tema motori e fonti rinnovabili, energia e mobilità davanti al cambiamento.

Tutto questo nel contesto della più grande e autorevole vetrina della Green Economy: ECOMONDO, assieme a KEY ENERGY e COOPERAMBIENTE (e quest’anno anche con Sal.Ve e Key Wind) contano infatti  – dati 2012 – oltre 84mila visitatori, 1.200 aziende espositrici, 100mila metri quadri di esposizione, 150 convegni, 1000 relatori, 7.200 partecipanti agli incontri, 650 giornalisti accreditati.

“E’ stata un’intesa funzionale a portare a Rimini un importante prodotto del settore dell’automotive – spiega il presidente di Rimini FieraLorenzo Cagnoni per affiancarlo ad ECOMONDO e KEY ENERGY. Qui H2R Mobility for Sustainability si esprimerà  pienamente in un continuo scambio  di comuni opportunità”.

“La mobilità sostenibile al centro della Green Economy – spiega Fabio Orecchini, presidente del comitato scientifico della manifestazione – è la nuova mission di questo accreditato prodotto fieristico che propone la formula del confronto tra la ricerca indipendente ed i maggiori gruppi industriali”.

“Saranno giorni densi di incontri – anticipa Simone Castelli, direttore di Business Unit a Rimini Fiera – workshop scientifici, tavole rotonde, test drive di veicoli a basse emissioni ed emissioni zero, aree dedicate agli espositori, dibattiti con ricercatori e tecnici”.