Il beach bar al centro dell’attenzione a SUN, Salone internazionale dell’outdoor di Rimini Fiera
Rimini, 23 settembre 2016 – Il beach bar come luogo dell’innovazione in spiaggia. A SUN 2016 – Salone Internazionale dell’Esterno, degli Stabilimenti Balneari e dei Campeggi, dal 13 al 15 ottobre 2016 a Rimini Fiera, uno dei focus riguarderà i nuovi format innovativi che sono protagonisti sulle spiagge italiane ed internazionali, insieme agli eventi per vivere la spiaggia tutto l’anno.
Giovedì 13 ottobre, alle 14.00 presso la Camping&Village Area è programmato un seminario dal titolo Il grande successo del Beach Bar con l’intervento di Giacomo Pini (GP Studios) per l’illustrazione di case history divenute vere e proprie destinazioni.
“Per quanto concerne i beach bar – anticipa Pini – si affacciano continuamente sul mercato nuove formule. Ormai la tradizionale ‘vendita dell’ombra’ che tanto successo ha avuto nei decenni scorsi lascia spazio ad un concetto più evoluto. Analizzeremo cosa accade nel mondo, dove si afferma sempre più il concetto di club. I casi più innovativi? Ibiza e Miami sono i punti di riferimento e verificheremo come si tratti ormai di una unità di business, veri e propri format. Anche in Italia stiamo assitendo ad esperienze molto avanzate: in Romagna, in Puglia e in Liguria i casi più interessanti”.
A SUN anche la premiazione del miglior beach bar d’Italia. Il concorso organizzato insieme Mondo Balneare premia le migliori strutture balneari della penisola e sarà il Singita Miracle Beach di Fregene a fregiarsi di questo titolo. Al secondo posto dalla Sicilia l’Erice Smile Beach e al terzo l’Oktagona dal brindisino.
La spiaggia vittoriosa è caratterizzata dai toni bianchi e dal legno, con molti richiami all’Africa. Musiche di giorno, lumi e lanterne la sera, grandi letti a baldacchino ricreano atmosfere africane.
L’appuntamento con le premiazioni è per venerdì 14 ottobre, alle 14.00 nella hall B5-D5
Infine una preziosa installazione a cura di Simone Micheli, dal titolo Beach Bar Restaurant HOTEL & Laboratorio FREL, evento curato ed organizzato da Simone Micheli Architectural Hero in collaborazione con Comufficio e Consorzio FIA alla hall B5-D5
Beach Bar Restaurant HOTEL & Laboratorio FREL è uno spazio esperienziale unico, la cui energica forza vitale scaturisce dall’intima ed inscindibile combinazione di intenti differenti seppur simbiotici.
Un ambiente dedicato all’ospitalità ed all’intrattenimento fuori dall’ordinario, all’interno del quale le aree comuni si ibridano e mescolano sulla base dei cangianti desideri di chi vi soggiorna.
Oltre a SUN 2016, Rimini Fiera ospiterà in contemporanea il 65° SIA GUEST Salone Internazionale dell’Ospitalità e il 53° TTG Incontri, il più importante marketplace in Italia in Italia per il business turistico. Sono attesi oltre 65.000 operatori da tutto il mondo.