In piena attività il road show di presentazione del team di Rimini Fiera, che a Perugia
ha incontrato i dirigenti nazionali di Federalberghi delle varie regioni italiane.
Molto positivi i commenti dei manager del territorio.
Rimini, 30 ottobre 2012 – Significativa tappa a Perugia, in un incontro con i massimi dirigenti nazionali di Federalberghi, per il road show di presentazione di RHEX (Rimini Fiera 23-26 febbraio 2013), il nuovo evento voluto da Rimini Fiera per esaltare le esperienze di SIA GUEST e SAPORE in un format fieristico unico dedicato alle tendenze ed ai consumi del tempo ‘fuori casa’. Il team che si occupa dell’organizzazione di RHEX, guidato dal direttore di business unit Patrizia Cecchi, ha incontrato direttori e segretari delle associazioni albergatori italiane affiliate a Federalberghi, l’associazione di riferimento dei 34mila alberghi italiani che da sempre offre il suo patrocinio alle manifestazioni di Rimini Fiera dedicate all’accoglienza con ottimi risultati di partecipazione. Presenti anche i dirigenti regionali e della provincia di Rimini, ai quali è stato sottoposto l’obiettivo di Rimini Fiera di coinvolgere intorno a RHEX il massimo numero di operatori. “Ho riscontrato giudizi positivi sulla proposta di RHEX – commenta Sergio Donati, Segretario Regionale Federalberghi Emilia Romagna – per i tratti innovativi e per la volontà di Rimini Fiera di investire su un appuntamento dedicato alla filiera dell’accoglienza. Federalberghi si impegnerà per diffondere agli associati i contenuti della manifestazione, così da favorire la massima presenza degli operatori turistici”. “C’è apprezzamento per lo sforzo di Rimini Fiera di affermare un nuovo progetto che accorpa in RHEX due manifestazioni in un unico appuntamento di alto livello – dice Luca Cevoli, Direttore AIA Riccione – La prospettiva è quella di conferire un valore sinergico a favore dei visitatori e del territorio. E’ certamente un’opportunità per incrementare le occasioni di incontro con proposte innovative, così da incentivare un programmazione di investimenti per lo sviluppo delle imprese”. “E’ un progetto molto interessante quello a cui sta lavorando Rimini Fiera – afferma Antonio Guarini, Direttore AIA Rimini – e rappresenterà una proficua occasione di confronto fra operatori. In generale e soprattutto sul territorio, il turismo a un sistema economico primario e occasioni come queste sono da cogliere per trarre spunti di innovazione e di aggiornamento nei tanti ambiti che compongono l’offerta di RHEX”. La partnership con Federalberghi, prevede a favore degli associati formule vantaggiose per raggiungere Rimini Fiera e l’ingresso gratuito per coloro che effettueranno la pre-registrazione on-line.