Invito Media: 52° TTG Incontri – 64° SIA Guest – 33° SUN – A Rimini Fiera dall’8 al 10 ottobre 2015

ATTENZIONE: Il presente invito non vale quale titolo d’ingresso. Per essere valido, va trasformato in accredito online al link
https://forumweb.bestunion.it/eventi/RiminiFieraPress/ita/Login.asp?o=TTG15 e stampato. L’accredito vale per l’intero arco di svolgimento della manifestazione e all’arrivo andrà mostrato al personale di servizio che le indicherà la Sala Stampa (ingresso sud, hall centrale, balconata destra).

Turismo, Ospitalità, Outdoor: Rimini Fiera organizza il più grande marketplace in Italia per il settore dei viaggi, dell’accoglienza e del tempo libero. Per la prima volta, infatti, TTG Incontri, Sia Guest e Sun, tre saloni leader nei rispettivi comparti, si svolgeranno contemporaneamente, permettendo agli operatori di concentrare in tre giorni di business i contatti con tutta la filiera.

TTG Incontri – www.ttgincontri.it #TTG2015 – è la più grande fiera del turismo in Italia e tra le prime cinque in Europa; SIA GUEST – www.siaguest.it # SIA2015 – è principale appuntamento internazionale dell’accoglienza, unico in Italia dedicato esclusivamente alle forniture alberghiere; SUN – www.sungiosun.it #SUNRIMINI – è l’evento di riferimento per il settore dell’arredo per esterno.

E’ atteso un forte aumento di visitatori rispetto alla passata edizione (già in incremento del 18% sull’anno precedente) quando per TTG e SIA visitarono Rimini Fiera 60.158 visitatori professionali provenienti da tutto il mondo, con oltre 1.000 buyer internazionali da 85 Paesi, 700 giornalisti e 300 blogger internazionali.

TTG Incontri vedrà la proposta di oltre 130 destinazioni turistiche nelle aree Europa, The World, Global Village e Italia: quest’ultima area è la grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana nel mondo e presenta tre tematiche per permettere alle imprese e ai territori di promuoversi direttamente agli operatori internazionali interessati ai cluster di prodotto: Cultura, Eno-Gastronomia e Benessere.

SIA GUEST attende oltre 12.000 albergatori in visita e presenta un layout espositivo studiato per integrare al meglio le filiere produttive di interesse per il mondo alberghiero. Sei i temi portanti dell’edizione 2015: Sia Hotel Management, Sia Breakfast Show, Sia Trend, Sia Green, Sia with the Guru, Sia Technology.

SUN risponde a un desiderio del mercato e degli espositori, quello di essere maggiormente in contatto con il mondo del contract e con gli operatori della filiera turistica. Due le sezioni protagoniste: Camping&Village e Mare.

TTG INCONTRI, SIA GUEST e SUN sono raggiungibili direttamente in treno grazie alla stazione di linea (Milano – Bari) a soli 50 metri dall’ingresso sud della manifestazione (info orari sul sito www.riminifiera.it/stazione). Altre indicazioni utili per raggiungere il quartiere: http://www.riminifiera.it/pagine/come_raggiungerci.asp

N. B. – Comunichiamo ai sigg. giornalisti che, per snellire le procedure di collegamento internet e facilitare il loro lavoro, da quest’anno la sala stampa non sarà dotata di postazioni pc fisse. Si invitano quindi gli inviati a munirsi di proprie dotazioni. Chiaramente sarà sempre disponibile un collegamento wi-fi gratuito. Grazie.

 

 

COLPO D´OCCHIO SU 52° TTG INCONTRI – 64° SIA GUEST – 33° SUN
Data: 8-10 ottobre 2015; Organizzazione: Rimini Fiera SpA; Qualifica: fiere internazionali; Ingresso: riservato agli operatori professionali; Biglietto: gratuito su invito; Orari: 09.30 – 18.30, ultimo giorno TTG Incontri 9.30-15.00;
Direttore business unit Turismo: Paolo Audino; Project Manager: Mattia Migliavacca (TTG Incontri), Nicola De Pizzo (Sia e Sun);
website: www.ttgincontri.it www.siaguest.it www.sungiosun.it Patrocini: Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo, Ministero Sviluppo Economico, Regione Emilia-Romagna, Comune di Rimini, Federalberghi.

PRESS CONTACT
Servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera SpA +39-0541-744.510 press@riminifiera.it; responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio;
media consultant: Nuova Comunicazione – Cesare Trevisani – ctrevisani@nuovacomunicazione.com – 335.7216314