Le aziende scelgono RiminiOffRoad Show
Rimini, 21 settembre – C’è interesse e curiosità da parte delle aziende specialistiche per il debutto di RiminiOffRoad Show, il nuovo Salone di Rimini Fiera riservato al mondo del fuoristrada in programma dal 21 al 23 aprile 2017.
Insieme ai tanti protagonisti attesi in fiera, 4Technique srl, azienda italiana leader nella distribuzione di accessori per veicoli 4×4, porterà a Rimini Fiera le sue competenze professionali, in virtù delle quali nel 2016 è stata riconosciuta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti come ‘costruttore di veicoli’.
La certificazione consente all’azienda di installare o fare installare accessori e renderli omologati, permettendo al veicolo modificato, nel pieno rispetto delle normative vigenti, di circolare regolarmente sul territorio europeo e garantendo alti standard di sicurezza.
Dichiara Alessandro Arada, titolare dell’azienda: «Questo risultato commerciale è dipeso molto dalla stretta e fiduciosa collaborazione che abbiamo instaurato con la società Ce.to.c. (Centro Tecnico Omologazioni e Consulenze): collaboriamo per cercare di rendere sempre più fruibili e omologabili alcuni accessori tecnici per i fuoristrada. In qualità di leader del settore off road pensiamo che questa nuova manifestazione rappresenti per noi un’importante occasione. A Rimini mostreremo la nostra professionalità al pubblico».
È atteso a RiminiOffRoad Show anche Rock’s 4×4, primo produttore in Italia di accessori per Jeep®. Attiva da 60 anni, l’azienda ha iniziato la sua attività come costruttore di dispositivi che permettessero anche ai disabili di guidare; in seguito, è stato creato un nuovo ramo aziendale, Rock’s 4×4 appunto, dedito alla progettazione, costruzione e omologazione di accessori di alta qualità per Jeep®. Lo scopo è migliorare sempre di più le prestazioni offroad, senza perdere di vista l’estetica. Cosa li ha convinti a partecipare al nuovo appuntamento di Rimini Fiera? «Ci attira – afferma Fabrizio Venturini, AD di Rock’s 4×4 – il fatto che a RiminiOffRoad Show al centro dell’attenzione ci sia tutto il mondo del fuoristrada, è una fiera a 360° gradi e a noi piace trovare confronti con altri mondi».