RIMINI FIERA: DA DOMANI RNB BASKET FESTIVAL 2015
Tre giornate dedicate alla pallacanestro italiana, con le Finali di Coppa Italia,
convegni professionali per i dirigenti sportivi e lo spettacolo dello sport.
Tutto il mondo della palla a spicchi mobilitato
per la grande kermesse riminese. Attesi 30.000 appassionati.
Rimini, 5 marzo 2015 – Si apre domattina a Rimini Fiera la seconda edizione di RNB Basket Festival, il grande appuntamento dedicato al mondo della pallacanestro italiana che vedrà insieme lo spettacolo delle Finali di Coppa Italia LNP ‘IG Basket Cup’ 2015 (Final Six Serie A2, Final Four Serie B, Final Eight Serie C), un’area espositiva dedicata alle imprese connesse con il mondo dello sport, aree ricreative e dedicate alla promozione sportiva che animeranno incessantemente le tre giornate a Rimini Fiera.
Al taglio del nastro (h. 11.30 hall centrale ingresso sud) interverranno: Gian Luca Brasini Assessore alle Politiche dello Sport, Gianni Petrucci Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Pietro Basciano Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, Alberto Miglietta Amministratore Delegato CONI Servizi e il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni.
Il programma sportivo è davvero intenso: sono in programma 15 partite in tre giorni sui due campi allestiti all’interno del quartiere e sono attesi 30.000 appassionati da tutta Italia sui 2 campi (Arena parigi 1999 e Arena Atene 2004) appositamente allestiti all’interno del quartiere fieristico, che dedica 20.000 mq alla manifestazione.
Il programma sportivo di domani prevede:
IG BASKET CUP SERIE A2 – FINAL SIX
18.00 – FMC Ferentino-De’ Longhi Treviso – Arena Parigi 1999
20.30 – Manital Torino-Piacentini Costruzioni Ravenna – Arena Parigi 1999
IG BASKET CUP SERIE C – FINAL EIGHT
14.30 – Basket Scauri-7 Laghi Gazzada – Arena Atene 2004
15.15 – Calligaris Csb Corno di Rosazzo-We’re Basket Ortona – Arena Parigi 1999
17.00 – Bigstore Alba-Allianz San Severo – Arena Atene 2004
19.30 – Raggisolaris Faenza-Sant’Orsola Sassari – Arena Atene 2004
Sempre domani, alle 10.00 in sala Diotallevi 1, l’atteso workshop dal titolo Palazzetti per l’Italia. Progettazione, gestione e ottimizzazione di un moderno impianto coperto polifunzionale.
Nella mattinata, nell’area Fan Zone, si svolgerà Classi in gioco, con le classi delle scuole secondarie di Rimini protagoniste di EasyBasket, praticato dallo scorso novembre. A seguire Roberta Regis, formatore FIP, terrà un corso di EasyBasket per gli insegnanti di Rimini e provincia.
INFO BIGLIETTERIA Nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7, i biglietti concedono l’accesso ad entrambe le arene di gioco per le 6 partite in calendario (più le 2 gare di semifinale della Coppa Italia di A2 femminile in programma sabato). Per le finali di domenica 8, esistono due tipologie di biglietti, uno valido per la finale della IG Basket Cup Serie B e Serie C (più la finale di Coppa Italia di A2 femminile), ed uno per la finale della IG Basket Cup Serie A2. L’accesso a tutte le altre aree espositive di RNB Basket Festival è gratuito.