RIMINIOFFROAD SHOW. Oltre ad expo e spettacolo, convegni e tour enogastronomici
Rimini, 21 dicembre 2016 – Convegni di settore ed escursioni enogastronomiche per un offroad a 360 gradi. Questa la filosofia di RiminiOffRoad Show, salone in programma alla Fiera di Rimini dal 21 al 23 aprile 2017 e organizzato da Italian Exhibition Group, la nuova società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.
A RiminiOffRoad Show i grandi marchi internazionali si proporranno a chi ama percorrere strade e sentieri con scarsa aderenza, con SUV o veicoli estremi su due e quattro ruote, con mezzi a motore e in mountain bike.
Il salone occuperà, con l’expo, i padiglioni di una delle più belle fiere d’Europa e le aree esterne dove saranno allestiti percorsi sterrati per le performance di auto, moto e MTB.
Oltre alla rassegna fieristica e agli show, tanti, tantissimi eventi dedicati sia al grande pubblico sia agli operatori professionali. Già in calendario il convegno, a cura di CNA Rimini e del Consorzio gruppo carrozzieri della provincia di Rimini, dal titolo Quale futuro per le carrozzerie artigiane? Analisi e opportunità, con focus, tra gli altri temi, sulla libertà di scelta del proprio riparatore, le tariffe certificate e il tempario “Domus” di Quattroruote e il fiduciariato nelle carrozzerie.
La Federmotorizzazione (Confcommercio), inoltre, organizzerà il convegno dal titolo Mobilità e innovazione 4.0: una sinergia sempre più forte tra Dealer, macchine, commercio e web, in calendario per sabato 22 aprile.
La passione offroad troverà adeguata risposta da tutto il territorio riminese, assumendo anche una golosa declinazione, con due itinerari enogastronomici, proposti da CNA Rimini.
Il primo, con partenza dal quartiere fieristico, farà una prima tappa a Santarcangelo di Romagna, con visita alle grotte e al centro storico con aperitivo a base di vini della tenuta “Podere dell’angelo”, per poi fermarsi a San Leo, dove sarà possibile degustare salumi e specialità di mora romagnola e visitare il castello.
In programma anche un secondo tour, con tappe prima a Villa Verucchio, con degustazione di olio extravergine di oliva dei frantoi Carlini e Sapigni, accompagnata da piatti della gastronomia Silvia Ruffilli, e poi a Verucchio, dove è prevista la visita al convento di San Francesco con le sue leggende e al famoso cipresso piantato dal frate, la visita al Museo storico e al castello di Verucchio, con degustazione guidata di prodotti tipici del territorio a cura dell’enoteca di Maria Pia Bartolucci.