RiminiOffRoad Show a trazione integrale!

Guarda il video: https://youtu.be/TiuUGV9de8g

Rimini, 23 aprile 2017 – Con un crescendo appassionante e spettacolare si apprestano a spegnersi i motori della prima edizione di RiminiOffRoad Show, dedicato al ‘pianeta fuoristrada’, firmato da IEG Italian Exhibition Group.

ROR 2017, inaugurato venerdì scorso alla fiera di Rimini dal campione di rally e fuoristrada Miki Biasion, dall’assessore a sport e bilancio del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini, dal presidente di IEG Lorenzo Cagnoni e dal direttore generale Corrado Facco, per tre giorni ha trasformato il quartiere espositivo riminese in un grande parco dei motori: da una parte i padiglioni con auto, moto, quad e bike, accessori e componenti; dall’altra l’enorme area di 54mila metri quadri con piste per test drive (quasi 3mila quelli effettuati), gare di cross e di rally.

Ad accendere l’entusiasmo del pubblico e dei media (80 i giornalisti accreditati e una visibilità importante sui grandi mezzi), anche un programma sportivo eccezionale e articolato su tre piste esterne che ha lasciato stupefatti sia i piloti che gli spettatori. Unanime il consenso: “Mai visto niente di simile in Italia”.

Non solo: le escursioni di auto, moto e bike hanno ampliato l’offerta e creato una forte connessione col territorio.

Importanti i marchi che hanno creduto nel successo di ROR 2017: Ssangyong ha presentato il nuovo modello di Suv sportivo Korando, e poi Toyota, Mitsubishi, Jeep e Suzuki con la loro gamma di modelli 4×4, i concessionari ACAR Confcommercio con la loro gamma di mezzi; inoltre, le principali aziende di accessori.

Business internazionale in primo piano con 190 incontri d’affari tra i top buyers da Ungheria, Slovenia, Israele e le aziende di ROR.

Rimini Off Road ha saputo anche puntare i riflettori sulla convegnistica: focus su formazione, attenzione al mondo dei disabili, omologhe degli accessori.

Il progetto “Offroad design event by IED” ha poi visto venti studenti dell’Istituto Europeo Design, dalle sedi di Milano e Torino, mettere alla prova in fiera la loro creatività per progettare nuovi soluzioni e prodotti a tema offroad.

Si chiude quindi con soddisfazione la prima edizione di ROR che ha confermato ottime potenzialità di sviluppo e che promette di aggiungersi con un valore nuovo alla grande offerta del settore active – in cui brilla il progetto espositivo di IEG – e alla proposta che caratterizza la Motor Valley, bacino delle più straordinarie esperienze motoristiche al mondo.