RIMINIWELLNESS 2015, DALL’ORIENTE CON ARMONIA
Nuovi allenamenti nati dalle arti marziali a Rimini Fiera e sulla riviera dal 28 al 31 maggio
Rimini, 25 maggio 2015 – Il mondo del benessere guarda sempre più a oriente. E RiminiWellness (Rimini Fiera e riviera di Rimini, dal 28 al 31 maggio) lo conferma.
Di OLIT si potrebbe dire che sia la prima e completa disciplina olistica nata in Italia. Olit trova le sue radici nelle Arti Maestre come il Tai Chi Chuan o il Qi Kung, ma non è riducibile a un mix di varie discipline. Si può descrivere come una danza lenta, ma molto energica fatta di movimenti circolari, consapevoli e naturali attraverso cui il nostro corpo ritrova energia e armonia.
L’allenamento, all’apparenza poco faticoso, prevede in realtà un intenso coinvolgimento di mente e corpo a ritmo di musica e senza attrezzi, con tanto di spinte e piegamenti molto impegnativi, ragione per cui Olit risulta particolarmente apprezzata dagli uomini e soprattutto dagli atleti delle arti marziali.
THAI FIT SHAO è invece un format musicale coreografato, studiato per fondere le arti orientali cinesi con la musica coinvolgente del fitness.
Tutte le arti marziali sono nate dalle tecniche dei monaci SHAOLIN, ma THAI FIT SHAO è un format particolarmente originale che unisce le classiche figure del Kung fu-(Wu Shu) alla musica occidentale, dando vita ogni volta a nuove intriganti fusioni tra mente, figure e forza. Il THAI FIT SHAO percorribile da chiunque per avvicinarsi al mondo delle arti marziali orientali cinesi, è una disciplina volutamente fitness, di proposito adattata al format di allenamento più comune, al fine di rendere accessibili le arti marziali cinesi non solo agli appassionati, ai professionisti e a chi mostra una predisposizione natural,e ma anche a chi è semplicemente affascinato dal misterioso mondo delle arti marziali. L’esperienza stessa di fusione tra corpo, mente, musica e movimenti è un momento unico e indescrivibile raggiungibile solo dopo lunghi anni di studio o provando questa straordinaria disciplina: THAI FIT SHAO.
Il TAI FITH SHAO giova inoltre a equilibrio e percezione del proprio corpo, accrescendo così la sicurezza in sé stessi e nella propria fisicità. Il prodotto finale è una lezione adatta a tutti, altamente coinvolgente, allenante, ed energica.
COLPO D’OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2015 Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 40 euro (valido tutti i 4 giorni della manifestazione per un ingresso al giorno); ridotto 34 euro, riduzione per gruppi, scuole superiori e studenti universitari; ingresso gratuito per gli over 65, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e accompagnatori; giornaliero intero 27 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti i giorni di manifestazione; Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi; project manager: Andrea Ramberti web: www.riminiwellness.com.
PRESS CONTACT Rimini Fiera SpA, servizi di comunicazione. Responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa Italia – Estero: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio. press@riminifiera.it BARABINO&PARTNERS – media consultant stampa nazionale ed estera – Tel. +39.010.272.50.48 Barbara Demicheli b.demicheli@barabino.it – cell.347.4162986, Charlotte Nilssen c.nilssen@barabino.it Tel. +39.02.72.02.35.35 NUOVA COMUNICAZIONE ASSOCIATI – media consultant stampa regionale Cesare Trevisani ctrevisani@nuovacomunicazione.com