Presentazione ufficiale di Riviera Gin
Rimini, 5 maggio 2016 – Da un’antica ricetta ritrovata in un cassetto tra le carte di famiglia, prende vita il primo e unico gin italiano prodotto con distillato di vino e non con cereali.
Nasce da Alessandro Zaghini e Roberto Guidi, imprenditori e riminesi d’hoc, il nuovo marchio Riviera Gin, un omaggio al territorio per un Gin high quality unico nel suo genere e con una storia forte alle spalle.
Una storia del passato che risale alla II Guerra Mondiale, una storia del nostro entroterra, quando Virgilio Leardini (bisnonno di Alessandro) proprietario terriero romagnolo insieme un ufficiale inglese, inventano una ricetta per produrre Gin mantenendo invariata la caratteristica profumazione e il classico gusto delle bacche di ginepro, senza però utilizzare il distillato di cereali (frumento e orzo).
A oltre settant’anni dalla sua ideazione, il pronipote Alessandro e Roberto hanno deciso di far rivivere in tutta la sua fragranza l’antica ricetta e propongono un distillato ricco di aromi preziosi che a solo pochi giorni dalla sua uscita sul mercato, è già assai richiesto e apprezzato, che sarà possibile degustare venerdì 6 maggio in occasione della MIZUNO RUN LIFE TOUR.
L’evento si terrà presso Necessaire Bottega Gourmet in via XX Settembre 118 dalle ore 18.00 fino a tarda notte.
Durante l’appuntamento sarà allestito uno spazio dedicato dove poter assaporare al meglio questo inedito Gin Tonic.
Ufficio stampa – Nuova Comunicazione
Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com – 348 9330574
www.nuovacomunicazione.com