Riviera Gin – Serata Japan al Nasdaq Cafè

Rimini, 25 novembre 2016 – Lo “Speakeasy Winter Tour” di Riviera Gin si ferma a Rimini e mette in programma “Japan Sunset” un appuntamento dai sapori del paese del Sol Levante sabato 26 novembre dalle ore 18.00 alle ore 20.30 presso il Nasdaq di Rimini.

Gli ospiti di eccezione della serata saranno Charles Flamminio, Brand Ambassador di Riviera Gin e la Chef giapponese Yuki Yahiro.

Un aperitivo diverso dal solito ideato dai tre soci dell’ormai noto gin di casa nostra, Alessandro Zaghini, Roberto Guidi e Fabio Della Rosa.

L’idea ci è venuta una sera a cena fra amici, avevamo conosciuto la chef giapponese Yuki Yahiro molti anni fa e ci era rimasta nel cuore per la sua cucina semplice ed essenziale, così diversa da quello che siamo abituati a credere sia la cucina giapponese – affermano i “tre ragazzi” a proposito dell’evento in programma – La serata in cui Yuki è venuta a cucinare a casa nostra è stata talmente bella ed è piaciuta talmente tanto ai nostri amici che ci hanno chiesto di rifarla e così abbiamo deciso di farne una tappa del nostro Winter Tour”.

 

RIVIERA Gin, l’unico gin italiano prodotto con distillato di vino a cui sono state aggiunte particolari e ricercate specie botaniche e spezie quali coriandolo, cannella, fiori di sambuco, zenzero, ginepro, bergamotto e arance dolci che contribuiscono a dare al prodotto un sapore unico e originale, è frutto di un’antica ricetta (risalente i periodi “bui” della Seconda Guerra Mondiale ritrovata nel cassetto di un casolare di famiglia nell’entroterra riminese.

Che cos’è/era uno speakeasy? Era un esercizio commerciale che vendeva illegalmente bevande alcoliche durante il periodo del proibizionismo negli Stati Uniti (1920–1933, più a lungo in alcuni Stati). Durante questo periodo, la vendita, la produzione e il trasporto di bevande alcoliche erano illegali in tutti gli Stati