Sabato 1 aprile 2023
Anteprima
ELSA. Uno scherzo, uno scherzo, è tutto uno scherzo di Tatjana Motta regia di Michele Di Giacomo con Tamara Balducci e Michele Di Giacomo
produzione ALCHEMICO TRE
in collaborazione con Le città visibili
Sabato 1 aprile, alle ore 21, a Sogliano al Rubicone, sul palco del “Turroni” debutta in anteprima lo spettacolo “Elsa. Uno scherzo, uno scherzo, è tutto uno scherzo” di Tatjana Motta e diretto da Michele Di Giacomo con Tamara Balducci e lo stesso Di Giacomo.
Un racconto teatrale che percorre le tappe che portano Elsa, da figlia poverissima di Roma, a peregrinare da una stanza all’altra, da un lavoro all’altro fino ad ottenere ciò che vuole: uno spazio nel mondo della letteratura, quella “stanza tutta per sé”.
Elsa Morante è una delle principali scrittrici e poetesse italiane del secondo dopoguerra, prima donna a vincere nel 1957 il Premio Strega. La Morante si impone in una società letteraria maschilista e in un’Italia intrisa di ideologia, omofobia e consumismo. Lo fa spinta dal fuoco che la brucia: quello dell’arte. Lo fa con i suoi romanzi, che sono diversi da quelli degli scrittori e scrittrici a lei contemporanei.
BIGLIETTI: Intero € 15 – ridotto € 12 it
Per informazioni: 370 3685093 / spettatore@sillaba.org