Maria Pia Timo in “Sol di Soldi. Vademecum per ridere laddove ci sarebbe da piangere”

“Pixel. Linguaggi teatrali tra copione e digitale”

Maria Pia Timo in
Sol di Soldi. Vademecum per ridere laddove ci sarebbe da piangere”

Venerdì 11 agosto alle 21.30 ai Chiostri di San Francesco di Cesena

 

Un nuovo spettacolo a cura di Sillaba nell’ambito della rassegna “Pixel. Linguaggi teatrali tra copione e digitale”.

Dopo essere stato rimandato a causa delle previsioni del tempo, questo venerdì 11 agosto alle 21.30 Maria Pia Timo si esibirà ai Chiostri di San Francesco a Cesena con Sol di Soldi. Vademecum per ridere laddove ci sarebbe da piangere”.

Uno spettacolo comico sull’ultimo vero argomento tabù, che tocca tutti in maniera trasversale: il denaro e il nostro rapporto con esso, sia nella quotidianità spicciola che più genericamente su come condiziona la nostra vita. Dalla gestione familiare dei conti alle criptovalute, passando dalla storia delle prime monete in terracotta dei popoli antichi fino a paypal.

La moneta vera, falsa, coniata, scritta, scarabocchiata, strappata, rattoppata con lo scotch, l’inflazione, lo spread, il tag, il taeg, gli eurobond, chi sono questi sconosciuti?

Dei soldi se ne hanno mai abbastanza ma, se mancano non si sa come chiederli e, quando se ne hanno, non si sa dove metterli o cosa farci: da sotto al materasso, ai fondi di investimento, dai piani d’accumulo ai depositi di monetine di Paperon de Paperoni…

Uno spettacolo esilarante e coinvolgente, scritto con la consulenza di una banking trainer, per ridere di un intero mondo finanziario di cui poco si capisce e, spesso, ci si affida ad altri, ma sempre ignari, tenendo le dita di una mano incrociate e l’altra a cercare scongiuri sotto la cintola.

Lo spettacolo è stato scritto da Roberto Pozzi, che ha curato la regia e Maria Pia Timo con la collaborazione di Daniela Lorizzo.

 

 

BIGLIETTI PIXEL 2023

Biglietti in vendita su www.liveticket.it

Ingresso € 20 – Ridotto under 25 € 15

INFO E PRENOTAZIONI

Tel. 370 3685093 (dalle ore 14.00 alle ore 18.00) – spettatore@sillaba.org