A FIRENZE IL NUOVO RINALDINI SHOP

Dopo il successo della recente apertura a Tokyo-Ginza, il riminese e pluripremiato chef pâtissier Roberto Rinaldini, ‘Pasticcere dell’anno’ secondo la prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri italiani, ha inaugurato oggi la sua sesta location nella centralissima via dei Banchi. 

Dessert à porter, dolci finger food, bonbon di cioccolato, il gelato artigianale

e la nuova collezione Rinaldini for Kids saranno disponibili nella boutique fiorentina

Firenze, 18 aprile 2014 – Il riminese Roberto Rinaldini, trentaseienne maestro pasticcere pluripremiato nei concorsi internazionali e noto alle cronache di settore come lo ‘stilista del dolce’ per l’approccio originalissimo e creativo al mondo del dessert, ha inaugurato oggi la sua sesta boutique nel cuore di Firenze, ribadendo così il suo amore per l’arte e la tradizione italiana in un contesto a forte vocazione cosmopolita.

Il nuovo store, che ripropone il design d’atmosfera giocato sui tradizionali toni nero e fucsia, presenta in un ambiente raccolto ed elegante l’intero ventaglio delle collezioni Rinaldini Pastry.

Un’offerta articolata che vede il suo fiore all’occhiello nei MacaRAL®, gli irresistibili macaron ‘all’italiana’ realizzati con mandorle di Bari e d’Avola, presentati in occasione della Milano Design Week 2012 e ispirati alla cartella colori RAL, strumento di lavoro di architetti e designer. Nella nuova boutique di via dei Banchi sarà possibile assaporarne le diciotto differenti combinazioni di gusti e colori, cui si aggiungono le sette varianti al cioccolato della nuova collezione ‘Nicole Passion’, tra cui un Fondente 90% Ecuador.

Gli amanti del cioccolato potranno inoltre testare la collezione Chococolor, dieci coloratissime praline arricchite con note preziose di frutta e spezie. La particolarità di questi deliziosi bonbon consiste nel fatto che la tonalità che caratterizza il rivestimento esterno ne suggerisce anche la ricetta; per esempio, la pralina verde cela un ripieno di pistacchi e cereali, mentre quella rossa nasconde un cuore di fondente e peperoncino.

Un posto d’onore, nella boutique di via dei Banchi, è riservato al gelato artigianale, settore particolarmente caro a Roberto Rinaldini che al suo attivo annovera due vittorie consecutive alla Coppa del mondo della gelateria.

Il moderno banco gelateria, attrezzato con sedici ‘pozzetti’ per altrettanti gusti, dispone di una superficie vetrata interamente trasparente che, a differenza delle tradizionali carapine, permette di vedere il gelato garantendo al tempo stesso una perfetta conservazione. Al suo interno, un’equilibrata selezione di gusti tra i quali spiccano i cioccolati, nella versione Fondente 70%, Bianco con frutti rossi e Gianduia croccante; non mancano i sorbetti di frutta, un particolarissimo Caramello e nocciola e, in onore alla città ospite, la speciale Crema fiorentina.

Special guest della nuova location, la neonata linea Rinaldini for Kids, una collezione di dolci espressamente creata a misura di bambino: cookies, marshmallows, choco-pops, creme spalmabili, gelée, meringhette e tantissime altre squisitezze buone, sane e decisamente divertenti; e, ancora, i Dessert in the City, in versione torta e monoporzione, ispirati a otto metropoli internazionali, i Cupcake à Porter, la collezione di uova di Pasqua 2014 DeeChocoJay, con cuffie e gran sorrisi, le colombe artigianali, anche in una golosa versione al cioccolato fondente 72% del Venezuela.

Rinaldini Shop Firenze Via dei Banchi, 9-11 –  tel 055 281004

Per ulteriori informazioni: info@rinaldinipastry.com  – www.rinaldinipastry.com – Tel. (+39) 0541 27146