a

AL ROCK ISLAND SERATA DI BENEFICENZA CONCERTO ROCK DEI “THE PRISMA BAND”

Raccolta fondi a favore dell’Associazione Esplora di Rimini

Evento organizzato da Club41, Round Table e Ladie’s Circle

Rimini, 5 ottobre 2014 – Grande successo della serata di beneficienza che si è tenuta ieri, sabato 4 ottobre al Rock Island sul molo di Rimini, organizzata da Club41, con Round Table e Ladie’s Circle di Rimini con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a ESPLORA di Rimini, Associazione che si occupa di ragazzi con gravi deficienze motorie e mentali.

Hanno partecipato all’evento più di 420 persone, per un totale oltre 4.500 euro.

Clou della serata, iniziata alle 20.00, il concerto rock del gruppo The Prisma BAND di Rimini, formazione composta da Massimo Biagetti (chitarra), Federico Chiari (chitarra e voce), Federico Leardini (chitarra), Tommaso Zappata (chitarra e basso), Gianmatteo Pedrazzi (tastiera), Silvio Pulcinelli (batteria), Elena Santarini (cantante) e con la amichevole partecipazione di Sergio Casabianca noto cabarettista di Rimini.

Ha chiuso l’evento il dj Daniele Pozzi.

The Prisma BAND di Rimini è gruppo musicale costituitosi sei anni fa che si esibisce solo per scopi benefici. Nei due concerti antecedenti a questo, sono stati raccolti fondi a favore dell’associazione per la lotta contro la glicogenosi e tramite le maestre Piè per la scolarizzazione nello Zimbabwe.

L’Associazione Sportiva e Culturale ESPLORA dal 2008 s’impegna a organizzare attività del tempo libero, sport e vacanze a carattere sportivo per persone con difficoltà psico-motorie e relazionali. L’idea nasce da Fiorenzo Fantini (Educatore Professionale, abilitato all’insegnamento di Educazione Fisica nelle scuole di I e II grado, responsabile regionale Libertas – Sport per disabili e attuale Presidente dell’associazione).

Tra le proposte dall’associazione: il progetto weekend (uscite in autonomia pomeridiane e serali di piccoli gruppi di ragazzi con educatori), laboratori, tirocini all’estero per giovani disabili, serate a tema e, inoltre, corsi di nuoto, di tutto-sport in cui i ragazzi possono misurarsi con ogni tipo di disciplina, di educazione stradale con bici e tandem, di roller, canoa e basket con gli ‘Special Crabs’. Queste attività prevedono la partecipazione a gare e manifestazioni sportive (nuoto, sport invernali, bowling…) ufficiali. L’Associazione è affiliata a Libertas, U.S. Acli e Special Olympics.

La serata e’ visibile online su www.yourimini.tv .