ALLA LUCE DELLE NUOVE POLITICHE AGRICOLE COMUNITARIE UN INCONTRO A TEMA AGRICOLTURA, ENERGIA PULITA, GREEN ECONOMY

                           Assemblea Generale di Confagricoltura di Forlì Cesena Rimini  presso Ecoarea better linving di Cerasolo venerdì 16 maggio alle 17.00

Interverrà Paolo De Castro parlamentare europeo,
Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale

Coriano, 14 maggio 2014 – Si terrà venerdì 16 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso ECOAREA BETTER LIVING di Cerasolo l’Assemblea Generale di Confagricoltura di Forlì- Cesena  e di Rimini dal titolo “Finalmente la PAC!”. Il tema trattato è di grande attualità ed è strettamente collegato al cambiamento a livello europeo delle politiche agricole e alle definitive scelte nazionali in materia di agricoltura.

Con la promozione e il contributo organizzativo di questo importante convegno interprovinciale l’azienda Ecoarea better living intende avviare un ciclo di appuntamenti e relative declinazioni operative territoriali in programma per l’anno in corso, con focus l’energia pulita e la green economy.

Il tutto in un’ottica di sviluppo sostenibile e rispetto per l’ambiente tenendo conto del grande appeal del nostro entroterra per il comparto turistico. Un turismo che tocca il mare ma si sposta anche in collina per scoprire le eccellenze dei nostri luoghi, i valori della tradizione, della cultura e che porta con sé il rispetto per le comunità locali.

Per ufficializzare la direzione che si intende prendere e per dare maggiore forza all’evento è stato invitato a partecipare all’Assemblea Generale Paolo De Castro, politico e economista, dal 2009 parlamentare europeo Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale.

A conclusione dei lavori, a rimarcare e “gustare” il lavoro svolto dall’eccellenza del comparto agricolo e rurale della Romagna, sarà servito un buffet a base di prodotti tipici del riminese  offerto da Confagricoltura Forlì-Cesena e Rimini in collaborazione con i propri associati.

Ecoarea better living vuole essere una visione nuova di sviluppo economico e sociale,  compatibile e radicato nel profondo rispetto e valorizzazione delle risorse ambientali, umane ed economiche del territorio. Per concepire, progettare e realizzare l’ambiente costruito,intrattenere educando, fare impresa profit socialmente utile, essere espressione virtuosa di tessuto e coesione territoriale.

 

 

Ufficio stampa progetto “Belposto, il valore si vede”
Nuova Comunicazione – Laura Ravasio

0541 55590 – 348 9330574 – ravasio@nuovacomunicazione.com

www.nuovacomunicazione.com