E’ LA SECONDA …DEL LICEO SCIENTIFICO LE MAITRE LA VINCITRICE DEL TROFEO SGRGR

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto didattico
“Sostenibilità: la strada per il futuro”

Rimini, 17 aprile 2012 – Dopo una competizione sofferta è il Liceo Scientifico paritario Georges Lemaitre il vincitore del Torneo SGR che si è tenuto oggi, martedì 17 aprile, presso la sede del Centro Congressi SGR.
I ragazzi (da sin. nella foto allegata: Giovanni Corinaldesi, Alice Mazzocchi, Giacomo Scaparrotti, Alberto Gridelli)  provengono dalle classi quarte (A e B) sono stati accompagnati dal prof. Fabio Massimo Perrone, insegnante di scienze naturali.
Nove scuole secondarie si sono sfidate su diverse tematiche riguardanti la sostenibilità, in un quiz condotto da Otello Cenci con domande a risposta aperta.
Termina così il progetto Progetto didattico  del Gruppo SGR sul tema “Sostenibilità, la strada per il futuro” – proposto alle scuole della provincia di Rimini in occasione dell’Anno Internazionale dell’Energia Sostenibile per Tutti, proclamato dall’ONU e delle celebrazioni per il ventennale del Summit della Terra di Rio de Janeiro.
La squadra vincitrice è aggiudicata il Trofeo SGR e un premio del valore economico equiparabile a € 10.000.
Con questo progetto SGR inaugura un appuntamento annuale da proporre alle scuole e alla città, in quanto solo con un impegno costante si potrà contribuire ad una cultura della sostenibilità capace di legare istituzioni, imprese e cittadinanza.

 

Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati tel. e fax 0541 55590

Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com cell. 348 9330574

www.nuovacomunicazione.com